OS X El Capitan svela il nuovo iMac Retina 4K da 21.5 pollici

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

OS X El Capitan svela il nuovo iMac Retina 4K da 21.5 pollici


Stando alle ultime indiscrezioni trapelate sul web, Apple potrebbe commercializzare entro la fine dell’anno un nuovo modello del computer all-in-one iMac, con schermo Retina Display 4K da 21.5 pollici e hardware rinnovato sotto ogni aspetto.

Stavolta l’indiscrezione non arriva dalle classiche fonti asiatiche vicine al progetto, bensì dal sistema operativo OS X El Capitan: gli sviluppatori, che hanno già in mano la Beta, hanno scoperto tra le linee di codice dell’aggiornamento dei riferimenti ben precisi ad un nuovo modello del computer iMac da 21.5 pollici, caratterizzato dalla presenza di un Retina Display con risoluzione 4K di ben 4096 x 2304 pixel.

Come molti di voi già sapranno, da un po’ di tempo esiste l’iMac da 27 pollici con Retina Display 5K (risoluzione di 5120 x 2880 pixel), e questo nuovo modello da 21.5 pollici sarebbe l’ideale per chi vuole spendere un po’ meno e al tempo stesso non vuole rinunciare alla qualità e alla vasta area di lavoro.

Nelle stesse linee di codice viene menzionata la scheda grafica Intel Iris Pro Graphics 6200, segno che questo iMac da 21.5 pollici sarà basato sull’architettura Intel Broadwell di ultima generazione. Tale chip grafico sarà presente nel modello entry level, mentre le versioni più costose dovrebbero avere una scheda video AMD Radeon M380 – M395X.

A quando l’annuncio ufficiale? Considerate le mosse passate di Apple, siamo convinti che i vertici della compagnia statunitense sveleranno ufficialmente questo nuovo iMac da 21.5 pollici con Retina Display 4K entro poche settimane, tramite un semplice comunicato stampa diffuso sul web.

Piccola curiosità: nella Beta di OS X El Capitan sono stati scoperti anche dei riferimenti ad un nuovo Apple Remote dotato di trackpad multi-touch con funzione di scrolling, Bluetooth e voce (i comandi vocali di Siri?).

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "OS X El Capitan svela il nuovo iMac Retina 4K da 21.5 pollici"

21.5 pollici, imac retina 4k, os x el capitan

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti