OS X El Capitan: ecco le novità più interessanti

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

OS X El Capitan: ecco le novità più interessanti


Manca davvero poco al rilascio della versione definitiva di OS X El Capitan, e in questo focus di oggi vediamo di scoprire insieme tutte le novità più interessanti dell’aggiornamento.

Come molti di voi già sapranno, OS X El Capitan rappresenta la versione riveduta e corretta dell’attuale OS X Yosemite. I tecnici di Cupertino infatti hanno lavorato a fondo per riuscire ad offrire il massimo delle prestazioni e dell’autonomia, grazie a diverse ottimizzazioni software delle app e dei servizi. Per intenderci, con OS X El Capitan i documenti PDF si apriranno in 1/4 del tempo, e le app verranno avviate 1.4 volte più velocemente, il tutto rispetto a Yosemite e a parità di configurazione. Davvero niente male. E non è tutto: OS X El Capitan ha anche alcune funzioni particolarmente interessanti. Ecco quali.

Missioni Control di OS X El Capitan è migliorato sotto ogni punto di vista: basta un gesto, e tutte le app in esecuzione si organizzano per bene sul display, senza alcuna sovraimpressione. Avete presente il vecchio Exposé? Una cosa simile, però con Mission Control possiamo anche trascinare le varie finestre per organizzarle come meglio crediamo.

In OS X El Capitan arriva Split View, che come su iOS 9 (e Windows) permette di affiancare due applicazioni a schermo interno. Un’ottima cosa per il multitasking.

La ricerca Spotlight è migliorata moltissimo, tanto che ora comprende il linguaggio naturale ed è in grado di ricercare i file con molta più precisione rispetto al passato. Da provare assolutamente.

Anche l’app Note è stata completamente rinnovata: ora non avremo più bisogno di Evernote, visto che la nuova app supporta un mucchio di funzioni inedite, come il testo formattato, gli elenchi puntati, il salvataggio di contenuti provenienti da Safari, appunti audio, e molto altro ancora. Non mancano degli importanti aggiornamenti per il browser Safari, che ora non solo è più veloce, ma anche si arricchisce della possibilità di appuntarsi i siti web che consultiamo più spesso.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "OS X El Capitan: ecco le novità più interessanti"

feature, funzioni, novità, osx el capitan

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti