OS X El Capitan: download e novità della Public Beta

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

OS X El Capitan: download e novità della Public Beta


Come preannunciato dai vertici di Apple in occasione dell’evento WWDC 2015 di San Francisco, è stata appena resa disponibile per il download la prima Public Beta dell’aggiornamento del sistema operativo OS X El Capitan, evoluzione dell’attuale OS X Yosemite che introduce diverse novita interessanti.

Non è la prima volta che Apple rilascia la Public Beta dell’aggiornamento OS X, visto che la stessa cosa era successa lo scorso anno con Yosemite. Negli anni passati, le Beta erano esclusive degli sviluppatori, ma Apple è consapevole che per avere il maggior numero di feedback è necessario rendere disponibile l’update al maggior numero di utenti. Non solo sviluppatori, ma anche utenti tradizionali, così da ricevere un mucchio di feedback sulle applicazioni, funzionalità native, bug e possibili problemi di compatibilità. Anche Microsoft ha rilasciato diverse Beta pubbliche per il suo prossimo Windows 10, segno che ormai le semplici Beta per gli sviluppatori non bastano più. In questi giorni Apple ha inoltre rilasciato la prima Public Beta di iOS 9.

Trattandosi di una Public Beta, e non la versione definitiva di OS X El Capitan, sconsigliamo di installare l’aggiornamento su un computer che utilizziamo ogni giorno per lavoro, studio e svago. La sua installazione è consigliata soltanto su PC secondari, visto che i bug e i problemi di compatibilità sono sempre dietro l’angolo.

OS X El Capitan: download e novità della Public Beta

Per procedere con il download della Public Beta è necessario accedere con il proprio account Apple ID al sito web ufficiale di Apple dedicato al Beta Software Program.

Annunciato in occasione della conferenza stampa WWDC 2015 dello scorso giugno, OS X El Capitan rappresenta la naturale evoluzione di OS X Yosemite, con miglioramenti per quanto riguarda l’app Mail, Mission Control, la gestione delle finestre multiple in modalità split-view (un multitasking migliorato), la ricerca Spotlight, il browser Safari, Foto e Note. Il rilascio della versione definitiva è atteso in autunno.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "OS X El Capitan: download e novità della Public Beta"

download, novità, os x el capitan, public beta

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti