OS X 10.9 Lynx: indizi sul supporto a Siri

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

OS X 10.9 Lynx: indizi sul supporto a Siri

Sappiamo già che il nuovo sistema operativo desktop OS X 10.9 Lynx è sempre più diffuso tra i tester, dato che è in aumento la sua presenza sul web. E grazie ad un recente annuncio di lavoro, adesso sappiamo anche che la nuova versione di OS X potrebbe portare sui computer Mac il supporto al sistema di riconoscimento vocale Siri.

Gli utenti iPhone e iPad conoscono bene Siri, e sanno che ha delle forti potenzialità per essere sfruttato con successo anche su PC.

Qui di seguito vi riportiamo un estratto dell’annuncio di lavoro pubblicato sul sito ufficiale di Apple:

“Si tratta di un compito ad ampio respiro. Occorre prendere ogni app con cui Siri interagisce, distillarla ai fondamentali ed implementarne l’interfaccia utente con un tema UI che entri nella finestra di Siri. Consideratelo un intero OS in miniatura all’interno dell’OS, e vi farete un’idea di cosa parliamo!
Ovviamente, ognuna di queste piccole “snippet” corrisponde ad una applicazione individuale, per cui dovrete mettere in conto che ci saranno parecchie intersezioni con gli altri team. Dovrete lavorare con loro per consentirgli l’accesso ai loro dati e comportamenti, e dovrete legarli alle vostre implementazioni. Ciò implica che, per mantenere un livello ideale di comunicazione, serve un design delle API robusto.”

Come potete leggere, non c’è alcun riferimento a iOS, segno che la casa di Cupertino ha intenzione di espandere i servizi di Siri su altre piattaforme, come i computer Mac o anche l’Apple TV.

[Via]

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "OS X 10.9 Lynx: indizi sul supporto a Siri"

indizi, lynx, os x 10.9, siri, Supporto

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti