OS X 10.10 Yosemite: il Centro di Controllo stava per sostituire il Menu Apple

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

OS X 10.10 Yosemite: il Centro di Controllo stava per sostituire il Menu Apple


Presentato dai vertici della Mela nel corso della WWDC 2014 di San Francisco, il nuovo OS X 10.10 Yosemite ha davvero tante novità rispetto all’attuale Mavericks, e molte di queste sono ereditate direttamente da iOS. Ma forse non tutti sanno che lo storico menu di Apple stava per scomparire, lasciando il posto al Centro di Controllo in stile iOS.

Stando alle ultime indiscrezioni trapelate sul web, inizialmente i tecnici della Mela avevano intenzione di dare un look del tutto nuovo ad OS X 10.10 Yosemite, facendolo assomigliare sempre di più al sistema operativo iOS dell’iPhone e iPad.

OS X 10.10 Yosemite: il Centro di Controllo stava per sostituire il Menu Apple

Per fortuna, è rimasta soltanto un’idea, visto che un iOS in versione desktop potrebbe essere mal digerito dagli appassionati della Mela. Per intenderci, il menu di Apple con la mela nera in alto a sinistra c’è nei computer Mac fin dall’inizio, quindi da oltre 30 anni, e pertanto la sua scomparsa avrebbe portato ad un malumore tra gli utenti più affezionati. Apple ci tiene particolarmente ai propri utenti, e siamo contenti che alla fine in OS X 10.10 Yosemite si sia deciso di mantenere il classico menu di sistema.

Come sottolineato dai colleghi del sito 9to5mac, le prove sulla rimozione del menu di Apple in favore del Centro di Controllo si possono trovare nelle prime build di OS X 10.10 rilasciate agli sviluppatori. L’attuale Beta è priva del pulsante per attivare o disattivare la modalità Non Disturbare all’interno delle Preferenze di Sistema, segno che è stato deciso all’ultimo momento di mantenere lo storico menu Apple.

In arrivo in autunno, il nuovo OS X 10.10 Yosemite è arricchito da moltissime funzioni inedite e, come l’attuale Mavericks, sarà completamente gratuito e compatibile con tantissimi modelli di computer iMac, Mac Mini, Macbook Pro e Macbook Air.

[Via]

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "OS X 10.10 Yosemite: il Centro di Controllo stava per sostituire il Menu Apple"

apple, centro di controllo, menù, os x 10.10 yosemite

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti