OS X 10.10.3: come creare librerie di immagini con l’app Foto

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

OS X 10.10.3: come creare librerie di immagini con l'app Foto


In questa guida di oggi vediamo di spiegarvi passo passo come si creano le librerie personalizzate di immagini con la nuova app Foto presente nell’aggiornamento del sistema operativo OS X 10.10.3. Vedrete, è molto piu semplice di quel che si possa pensare.

Nell’aggiornamento del sistema operativo OS X 10.10.3 si trova Foto, applicazione che prende il posto di iPhoto e include diversi strumenti per l’editing veloce delle immagini personali. Ma è possibile creare delle librerie personalizzate, come si poteva fare in passato con iPhoto? La risposta è sì, e si tratta di un’operazione alla portata di tutti.

Prima di tutto, creare una libreria è una cosa caldamente consigliata nel caso siano memorizzate davvero molte immagini nel Mac. Un po’ d’ordine ci vuole: immaginiamo ad esempio di creare una libreria con tutte le foto scattate con l’iPhone durante le vacanze, un’altra libreria dedicata alle foto per il lavoro, e così via. Le possibilità sono moltissime, e non c’è limite al numero di librerie che si possono creare. Tranne ovviamente lo spazio disponibile sull’hard-disk.

Per creare una libreria personalizzata nell’app Foto, teniamo premuto il tasto Alt della tastiera e facciamo clic sull’icona di Foto per Mac che si trova nel Dock. Si aprirà quindi una finestra di dialogo con diverse opzioni: scegliamo “Crea nuova…” per creare una nuova libreria di immagini. OS X assegna un nome automatico alla libreria, qualcosa del tipo “Libreria di Foto”, ma consigliamo di assegnare un nome personalizzato alla libreria, così da poterla riconoscere in un attimo. Ad esempio, la possiamo chiamare “Libreria delle vacanze 2015”, “Libreria dei progetti del lavoro”, eccetera..

Come opzione predefinita, OS X salva la nuova libreria nella cartella Immagini, ma possiamo scegliere qualsiasi altra cartella, anche in un hard-disk esterno USB.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "OS X 10.10.3: come creare librerie di immagini con l’app Foto"

foto, immagini, librerie, os x 10.10.3

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti