OS X 10.10.2 Yosemite: tutte le novità dell’aggiornamento

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
6

OS X 10.10.2 Yosemite: tutte le novità dell'aggiornamento


È da poco disponibile per il download il nuovo aggiornamento del sistema operativo OS X 10.10.2 Yosemite per i vari modelli di computer Mac. Vediamo di scoprire insieme tutte le novità dell’update.

Come vi avevamo anticipato qualche settimana fa, l’aggiornamento del sistema operativo OS X 10.10.2 Yosemite serve finalmente a risolvere in maniera definitiva il problema della connettività Wifi, un problema davvero fastidioso che rendeva la navigazione sul web praticamente impossibile. Sempre in tema di navigazione su Internet, l’aggiornamento risolve un problema che poteva provocare il rallentamento nel caricamento delle pagine web con qualsiasi browser.

Una novità davvero interessante è la possibilità di sfogliare direttamente all’interno di Time Machine (la soluzione di backup integrata in OS X) i file salvati in iCloud Drive. Gli utenti avevano chiesto a gran voce tale funzione, e finalmente è arrivata con il nuovo OS X 10.10.2 Yosemite.

Segnaliamo poi dei miglioramenti per quanto riguarda la sincronizzazione audio e video durante l’uso di cuffie Bluetooth, oltre alla ricerca Spotlight che adesso non elenca più i contenuti di “mail remote” nel caso sia disattivata l’opzione nell’applicazione Mail. Le prestazioni della pronuncia di Voice Over sono state migliorate, e la stessa funzione non ha più il bug che provocava la mancata pronuncia di alcuni caratteri durante l’inserimento di un qualsiasi testo su una pagina Web.

Risolto anche un bug relativo al metodo di input, che improvvisamente poteva cambiare la lingua, e il browser web Safari ha più stabilità e sicurezza. Nel caso ci siano degli utenti che stanno ancora utilizzando un computer Mac con OS X Mavericks o OS X Mountain Lion, è possibile scaricare l’aggiornamento di Safari in maniera separata.

Il nuovo OS X 10.10.2 è scaricabile come sempre dal Mac App Store, direttamente dalla schermata Aggiornamenti.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

6 commenti dal blog

  1. Callisto83 ha detto:

    Purtroppo, l’aggiornamento non risolve proprio niente per quanto riguarda il noto bug del wifi. Direi che la strategia di far scaricare gratuitamente un sistema operativo per risparmiare sulla fase di test e poi far bestemmiare gli utenti (consumer e pro) si sta rivelando abbastanza controproducente oltre che deludente.

  2. Giuseppe ha detto:

    io ho un MacBook Air (ultimo modello, fine 2013), non ho riscontrato nessun problema con Yosemite. Anzi, mi sembra che il MacBook mi vada meglio…

  3. Andrea ha detto:

    Io ho fatto l’aggiornamento alla versione 10.10.2 ed il wifi non funziona solo collegandomi alla linea adsl di casa mentre se mi collego al webcube il wifi funziona molto meglio,strana questa cosa.

  4. Monica ha detto:

    Io non riesco nemmeno a scaricarlo mha!

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "OS X 10.10.2 Yosemite: tutte le novità dell’aggiornamento"

aggiornamento, apple, novità, OS X 10.10.2, yosemite

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti