Oracle annuncia Virtual Desktop Client per iPad

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Il famosissimo database management system Oracle ha appena annunciato un’app per iPad, Virtual Desktop Client, che consentirà agli utenti di accedere alla proprie macchine virtuali da tablet.

Attraverso il software gli utenti potranno eseguire le applicazioni aziendali solitamente svolte dalle macchine virtuali, come ad esempio Oracle’s Siebel CRM, o anche applicazioni che necessitano di browser.

Gli utenti potranno trovare le proprie macchine attraverso un’efficiente funzione di auto-discovery. Una tastiera virtuale, che supporta ovviamente gli imput multi touch, offrirà una gamma completa di funzioni e tasti, inclusi ctrl, alt, esc, insert, delete, tab, home, end e i tasti funzione. La sicurezza delle sessioni sarà assicurata attraverso una crittografia AES (Advanced Encryption Standard) a 256-bit.

Oracle ha inoltre aggiornato il suo pacchetto Virtual Desktop Infrastructure (VDI) con la versione 3.3, che può ora utilizzare Oracle Linux come piattaforma hosting e garantisce prestazioni maggiori.

Gli aggiornamenti includono nuovi controlli per consentire agli amministratori di limitare un eccessivo sfruttamento delle risorse di sistema da parte delle macchine virtuali, funzionalità multimediali avanzante che permettono un’esperienza completa con Windows Media Player, audio in tempo reale e il supporto di Link Protocol Appliance, che ottimizza i canali audio per soddisfare le esigenze delle applicazioni, contribuendo allo stesso tempo a ridurre il consumo della banda di rete.

Oracle continua a dimostrare il suo impegno nell’innovazione del portfolio di macchine virtuali con quest’ultima release di Oracle Virtual Desktop Infrastructure

ha dichiarato Wim Coekaerts, vice presidente di Linux Engineering per Oracle.

[via]

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Oracle annuncia Virtual Desktop Client per iPad"

app oracle, applicazion ipad, macchine virtuali, virtual desktop client, virtual desktop infrastructure 3.3

© 2011 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti