Oplayer HD per iPad, la migliore app per chi guarda i film con i sottotitoli

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Personalmente ho un odio intrinseco per la lingua inglese e per la prepotenza con cui parole e frasi straniere stanno sostituendo il nostro bellissimo idioma.

Per uno che la pensa così, però, ci sono cento persone che (fortunatamente) la vedono in modo diametralmente opposto. Parlando di film e serie TV, molti utenti preferiscono la visione in lingua originale, soprattutto per sentire le voci degli attori e non dei doppiatori.

Per evitare di perdersi qualche passo importante della trama, però, è importante comunque leggere i testi nella nostra lingua e per questo ci sono delle community di appassionati che, poco dopo la messa in onda di una puntata di una serie o di un film rendono disponibili i sottotitoli in italiano, gratuitamente scaricabili.

Molte delle app disponibili per iPad supportano i sottotitoli, ma per tante di queste le scritte devono essere integrate nel video tramite computer, per poi essere fruibili da iPad.

Con OPlayer HD, app di riproduzione disponibile solo per iPad, le cose cambiano: infatti, l'app permette l'apertura dei file sottititoli, formati come .sub o .srt, direttamente dal dispositivo, evitando così di passare necessariamente dal PC.

Per prima cosa, naturalmente, abbiamo bisogno del film che vogliamo vedere: possiamo scaricarlo da iPad, aprendo poi il file con l'app OPlayer oppure, più semplicemente, importarlo da iTunes o da iFunBox tramite connessione USB del PC. In ogni caso, dovremo avere a disposizione il file video nell'app, pronto per essere guardato, anche se per adesso senza sottotitoli.

Ora possiamo recarci da iPad su uno dei tanti siti che ospitano i sottotitoli e scaricare il file del film che ci interessa. Quindi, nel momento in cui Safari non riuscirà ad aprire il file, potremo scegliere tra le app proprio OPlayer HD.

A questo punto manca l'ultimo passaggio: rinominiamo, a nostra scelta, il file video o quello dei sottotitoli; l'importante è che il video e i sottotitoli abbiano lo stesso nome, estensione esclusa, ovviamente. Se il video si chiama Batman.avi, i sottotitoli dovranno chiamarsi Batman.sub.

Adesso il procedimento è concluso: sarà infatti sufficiente far partire il video ed attivare i sottotitoli tramite l'apposito menu per vedere il film in lingua originale, ma sottotitolato in italiano.

OPlayer HD - video player (AppStore Link)
OPlayer HD - video player
Intrattenimento, Utility
Voto in App Store: 3.5 / 5 (518 voti totali)
5.49 €Scarica da App Store

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Oplayer HD per iPad, la migliore app per chi guarda i film con i sottotitoli"

lingua originale, oplayer hd, player, riproduzione, sottotitoli, video

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti