Onesafe: Secure Password Manager per iPad, una vera e propria cassetta di sicurezza

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

itunes-backup

L'app che mi è stata proposta oggi e che quindi vado a recensirvi sinceramente mi è piaciuta molto, anche se allo stato attuale delle cose non ho bisogno di utilizzarla. In pratica va a creare una specie di “cassetta di sicurezza” per vari tipi di documenti, per proteggerli da occhi indiscreti ma soprattutto per evitare, magari, di impostare una password diversa per ogni documento o sito a cui accediamo rischiando in questo modo di dimenticarne qualcuna.

itunes-backup

Onesafe: Secure Password Manager, quindi, è in grado di aprire diversi tipi di documenti e di darci la possibilità di salvare informazioni sensibili, oltre che di accedere ad internet direttamente da un browser integrato nell'app, che salva le password in modo sicuro. Per accedere all'app dovremo utilizzare un codice di accesso, che se facciamo un utilizzo intensivo dell'app sarà l'unica password, in pratica, che dovremo ricordare; peraltro sarà un codice solo numerico, ma che garantisce l'accesso ai file criptati su base 256 bit (insomma, tipo la criptazione utilizzata dalle banche). All'interno potremo salvare sia i documenti, come quelli di office e i PDF, magari contenenti contratti o comunque informazioni che non devono essere viste a chiunque possa, ad esempio, prendere il nostro iPad per alcuni minuti e dare una “sbirciatina” in app come Pages o Numbers.

itunes-backup

Per quanto riguarda le altre possibilità, abbiamo quella di navigare su internet in modo sicuro con tutte le nostre password salvate; magari utilizzarlo per le comuni navigazioni ha poco senso, ma quando dobbiamo accedere a siti come quello della banca troveremo le password salvate ma con la sicurezza che nessuno possa accedere con le nostre credenziali. E poi avremo la possibilità di salvare le informazioni delle carte di credito, ognuna delle quali ha una grafica specifica ed oltre al PIN potremo salvare, ad esempio, il numero di carta, che potrebbe tornare utile anche quando non abbiamo fisicamente la carta con noi: insomma, a me è piaciuta tantissimo e anche ad altri utenti, viste le recensioni disponibili su App Store. Per chi ha dati sensibili da proteggere, una vera e propria cassetta d sicurezza sul proprio iPad.

oneSafe - Premium password manager (AppStore Link)
oneSafe - Premium password manager
Produttività, Utility
Voto in App Store: 4.5 / 5 (764 voti totali)
4.99 €Scarica da App Store

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Onesafe: Secure Password Manager per iPad, una vera e propria cassetta di sicurezza"

criptato, documenti, manager, onesafe, password, protezione, secure

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti