One Minute Relaxation: impariamo a rilassarci con iPad in pochi semplici passi

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Con tutto lo stress della vita quotidiana, diventa ogni volta sempre più difficile trovare qualche minuto da dedicare soltanto a noi e per stare in relax, in modo tale da poter ripristinare il nostro benessere, sia fisico che psichico. One Minute Relaxation è una semplice ma utile app che viene in nostro aiuto in casi come questo.

One Minute Relaxation ci guiderà, infatti, attraverso semplicissimi esercizi dalla durata totale di un minuto che ci aiuteranno a rilassarci. L’app implementa però anche altre caratteristiche che ci spingeranno a continuare ad eseguire tali procedure, ed a non abbandonarle a causa di noia o fattori di questo tipo.

Vediamo innanzitutto come funziona. L’app ci guida attraverso tre passaggi fondamentali:

  • Prima misurazione dei battiti: poggiando due dita sul nostro collo, dobbiamo sentire i battiti del nostro cuore. Ogni qualvolta ne sentiamo uno, dovremo premere contemporaneamente sullo schermo dell’iPad. In questo modo il dispositivo misurerà i battiti totali.
  • Fase di rilassamento: l’app ci guida nelle operazioni di inspirazione ed espirazione, ci indica quali arti rilassare prima e quali dopo; questa procedura non dura più di un minuto.
  • Ultima misurazione dei battiti: si ripete ciò che abbiamo fatto nel primo passaggio.

Alla fine, viene calcolato e ci viene assegnato un certo punteggio e degli achievement, ossia dei “trofei” che abbiamo sbloccato nell’eseguire correttamente o meno le operazioni sopra indicate. Ci viene inoltre assegnato anche un livello: partendo dal livello 1, continuando costantemente a ripetere le operazioni di rilassamento si acquisirà esperienza, un po’ come un gioco di ruolo, fino a raggiungere livelli più alti!

One Minute Relaxation si configura, quindi, non come una qualunque app per la salute e il benessere ma come una applicazione ben sviluppata, ed in grado di portare il suo utilizzatore ad essere davvero più rilassato se seguirà correttamente i passaggi indicati.

Potete trovare One Minute Relaxation al prezzo di €1,59 sull’App Store.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "One Minute Relaxation: impariamo a rilassarci con iPad in pochi semplici passi"

apple, benessere, dispositivo, iPad, minute, one, relaxation, rilassare, salute, utile

© 2011 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti