Olivetti Olipad 110, nuova versione del tablet con Android 3.1 Honeycomb

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
3

Olivetti Olipad 110, nuova versione del tablet con Android 3.1 Honeycomb

Olivetti OliPad 110, conosciuto nei rumors passati con il nome in codice OliPad 2, è il nuovo tablet PC prodotto dalla nota azienda italiana e che arriverà sul mercato nel corso dell’estate (è probabile il mese di luglio, anche se non è da escludere qualche ritardo), ad un prezzo consigliato di circa 399 euro IVA inclusa.

Il nuovo modello di Olipad, classificato con il nome di Olivetti Olipad 110 e che rimpiazzerà l’attuale Olipad 100, è equipaggiato con il sistema operativo Android 3.1 Honeycomb, è caratterizzato  da un design leggermente rinnovato, un case più sottile e prestazioni migliorate, soprattutto grazie alla presenza del chipset NVIDIA Tegra 2. Quest’ultimo infatti è composto da un processore dual core da 1 Ghz di frequenza operativa e una scheda grafica Geforce per elevate prestazioni in ogni ambito.

Olivetti OliPad 110 avrà un display multi-touch capacitivo da 10.1 pollici e una risoluzione di 1280×800 pixel. La memoria interna avrà un quantitativo di 16 GB, espandibili fino a 32 GB tramite slot per schede di tipo microSD.

Per quanto riguarda la connettività, sono presenti le porte mini-usb, una micro HDMI, un jack cuffie standard da 3.5mm, un modulo Bluetooth e uno Wifi. Non mancano poi due fotocamere: quella frontale ha una risoluzione di 2 Megapixel ed è l’ideale per le videochiamate, mentre quella posteriore è da 5 Megapixel e permette di scattare foto e registrare video.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

3 commenti dal blog

  1. WalterB ha detto:

    Peccato che non utilzzi lo store di Android, continua a sembrarmi una scelta poco azzeccata.

  2. […] dirigenti dell’azienda nostrana hanno dato conferma che il tablet Olivetti Olipad 110 arriverà sul mercato italiano nel corso del mese di settembre, ad un prezzo compreso tra i 429 e i […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Olivetti Olipad 110, nuova versione del tablet con Android 3.1 Honeycomb"

android, honeycomb, Olipad 110, olivetti, Tablet

© 2011 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti