Oink, Oink! My Crazy Farm per iPad, un rompicapo a tema fattoria davvero molto carino!

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Il gioco di cui vi parlo oggi è veramente, ma veramente carino. O almeno, a me è piaciuto molto.

Si tratta di Oink, Oink! My Crazy Farm ed è edito da Ravensburger, uno dei leader per quanto riguarda i giochi da tavolo, anche se questo titolo è qualcosa di completamente diverso; sulla scheda di App Store leggiamo che si tratta di un gioco per bambini ma… No. Non è così. Cioè, per i figli è ottimo, ma riuscire a prendere le tre stelle in ogni livello sarà dannatamente difficile, tanto che probabilmente il gioco piacerà di più a noi adulti che ai bambini, alla fine. Diventerà una sfida tra generazioni a chi prende più stelle.

Scopo del gioco è quello di riuscire a restringere il recinto in cui sono contenuti gli animali. Inizieremo da un recinto grande, e con il nostro dito dovremo “tagliare” una fetta di contorno per creare un nuovo lato, più piccolo. Un po' come se stessimo tagliando con il coltello una torta rotonda dalle parti più esterne per renderla quadrata, e più piccola. Lo so che mi sto spiegando malissimo, ma il concetto lo capirete forse in due secondi quando inizierete a giocare.

Comunque, il fine ultimo è di restringere il recinto portandolo ad una forma che sarà il gioco stesso ad indicarci. Per prendere le tre stelle dovremo essere più veloci possibili, altrimenti dovremo ripetere i livelli, visto che sono necessarie un certo numero di stelle per proseguire.

Il vero aspetto “di disturbo” nel completare i livelli sono però gli animali: mucche, polli e maiali che girovagheranno nel recinto e che dobbiamo fare attenzione a non colpire con il recinto nuovo che stiamo posizionando, pena la perdita di stelle. Chiaramente, quando avremo completato il recinto più piccolo, gli animali dovranno trovarsi al suo interno e non fuori.

Insomma, un gioco un po' difficile da spiegare ma sicuramente molto divertente; mi ha fatto tornare in mente il celebre iSlash, se lo conoscete, solo con recinti ed animali al posto di legno e shuriken. E meno frustrante.

Personalmente lo consiglio, e dall'alto dei miei 26 anni, che superano di qualche mese l'età consigliata per il gioco, mi sono divertito molto. E il fatto che sia un gioco senza acquisti in-app e senza pubblicità, quindi caratterizzato dalla sola spesa iniziale, me lo fa piacere ancora di più.

Oink, Oink – La mia pazza fattoria (AppStore Link)
Oink, Oink – La mia pazza fattoria
Giochi, Rompicapo, Intrattenimento, Azione
Voto in App Store: 0 / 5 (0 voti totali)
1.99 €Scarica da App Store

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Oink, Oink! My Crazy Farm per iPad, un rompicapo a tema fattoria davvero molto carino!"

animali, fattoria, islash, my crazy farm, oink oink, ravensburger, recinto, rompicapo

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti