Office Time, tieni traccia del tuo tempo con l’iPad

[adrotate banner=”1″]

Poter tenere sotto controllo il proprio lavoro al giorno d’oggi è essenziale per ogni lavoratore che si è portato al concetto 2.0 di retribuzione: che sia esso lavoro da casa, telelavoro o comunque un esercizio retribuito in base alle ore di operato che si effettua è necessario venire a conoscenza della quantità di tempo passato a lavorare. Ugualmente si può decidere di calcolare la propria giornata in base a quanto compiuto, magari studiato o magari trascorso in altri modi. Una soluzione efficace, e soprattutto carica di diverse caratteristiche è fornita da Office Time, un’app derivata dall’omonimo programma disponibile per Mac, Pc e Linux.

L’applicazione è innanzitutto universale, così da permettervi di utilizzarla su iPad e su iPhone in contemporanea e sincronizzando le vostre ore di lavoro: Office Time non vi lascerà mai soli, insomma, con la possibilità di tenere tutto sotto controllo. Tutti i dati potranno essere esportati in file Excel, che ordineranno le quantità di lavoro per ogni categoria in sé, o in Numbers; allo stesso tempo potrete avviare più di un timer in contemporanea: potreste avere la necessità di monitorare il vostro lavoro all’interno di un progetto secondario, che fa comunque parte della vostra giornata lavorativa, già di per sé conteggiata. A tutte le categorie di lavoro sarà possibile poi aggiungere una cifra di retribuzione: alla fine di ogni sessione sarà calcolato il vostro guadagno così da potervi dare una lista generale di quanto guadagnato nel corso della giornata.

Office Time lavora interamente offline, così da permettervi di essere fruibile anche senza una connessione WiFi o 3G: la sua ultima versione è inoltre disponibile con supporto al Retina Display sia per iPhone che per il Nuovo iPad.
[app 431473484]

[adrotate banner=”2″]