Office su iPad, si aspetta la versione first touch di Microsoft

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Office-for-iPad

Da tempo si parla di una possibile versione di Office per iPad e da altrettanto tempo si segnala l’imminente possibile arrivo della suite per iDevice, ma ancora nulla all’orizzonte. Addirittura dal 2010, quando vi fu il primo lancio del tablet a Cupertino, si aspetta una presa di posizione in tal senso e fino ad allora tutti gli utenti iPad sono costretti ad affidarsi a Google Drive e il suo sistema di creazione di fogli Excel e Word, o eventualmente a Pages, con tutte le dovute difficoltà di compatibilità.

Nonostante i tantissimi rumors e le notizie che vorrebbero Office sempre sulla soglia della porta d’ingresso, però, ancora non ci sono grandi novità. Qualche mese fa si parlava anche di una roadmap Microsoft che segnalava come nei futuri programmi aziendali ci fosse l’uscita di Office per autunno 2014, ovvero poco dopo l’uscita della nuova versione per computer e desktop, che è prevista per marzo o aprile dello stesso anno. Nulla di concreto, però, e per quanto Microsoft voglia rispettare queste voci bisognerà sempre pensare alla volontà di Apple e le sue intenzioni in tal senso.

Steve Ballmer ha provato a tracciare un obiettivo a riguardo segnalando che l’intenzione di Apple è quella di avvicinarsi e accettare Office tra le proprie app esclusivamente quando vi sarà una versione touch first, che è prevista dapprima su Windows e poi su altre piattaforme, logicamente. Microsoft, da parte sua, continua a dichiarare di essere a lavoro su tutti i fronti, compreso il touch first che andrà a modificare l’intera suite Office, però senza rilasciare date o scadenze o tantomeno comunicati ufficiali. Restiamo quindi in stoica attesa di sapere quali altre informazioni ci aspettano e a mantenere autunno 2014 come deadline per l’arrivo di Office su iDevice.

[Via]

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Office su iPad, si aspetta la versione first touch di Microsoft"

Microsoft iPad, microsoft office, Office iPad, office per ipad

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti