Office per iPad balza in vetta alle classifiche di vendita

Bj1RXHYCEAAHndV

[adrotate banner=”1″]

Lo scorso 27 marzo Microsoft ha finalmente presentato le sue app per iPad di Office: dopo la versione iPhone, quindi, ora anche su tablet è possibile utilizzare la suite più diffusa dell’azienda di Redmond. Nella sua versione Excel, Word e Power Point, l’aggiunta ha riscosso un immediato successo tra l’utenza, portando immediatamente le app in vetta alla classifica delle più scaricate della settimana. In poche ore, quindi, Microsoft ha avuto il feedback di cui aveva bisogno: l’hype era altissima e l’attesa è stata premiata, nonostante vi siano ancora delle correzioni da effettuare nell’offerta del pacchetto, che richiede eccessivi acquisti in-app.

A tal proposito si segnala un buon quantitativo anche di tali acquisti. Indubbiamente all’inizio può averla vinta la curiosità di sapere come Microsoft ha saputo adattare le proprie app alla versione per iPad, che venerdì che ha visto l’arrivo di Office sul proprio App Store. Segnaliamo l’assenza della possibilità di stampare i propri documenti, quindi una mancanza abbastanza importante, ma da Redmond hanno subito annunciato che un futuro aggiornamento, nemmeno troppo lontano, dovrebbe ovviare a tale problematica e venire incontro a chi desidera un pacchetto più completo. Non sarà una priorità, ma una comodità che può tornare indubbiamente utile a tutti.

Ricordiamo, inoltre, che per utilizzare tutte le funzioni del caso sarà necessario sottoscrivere un abbonamento a Office 365, pur tenendo presente che sarà necessario sbloccare contenuti aggiuntivi per poter modificare, oltre che visualizzare, i documenti che andremo a caricare su Excel, Word e Power Point: sbloccate le altre features potrete anche creare, modificare e, tra un po’, stampare. Intanto CNET ha notato come la licenza di autenticazione a Office 365 permetta di trasferire l’app su sei diversi dispositivi, quindi l’acquisto della versione Home Premium viene incontro, eventualmente, a una famiglia che desidera compiere una sola volta l’operazione di registrazione.

[app 586447913]

[adrotate banner=”2″]