Office per iPad arriverà nella prima metà del 2014

office

[adrotate banner=”1″]

Quando Microsoft ha rilasciato Office per iPhone la scorsa estate, le speculazioni sostenevano convinte che presto la suite produttiva sarebbe arrivato anche su tablet Apple. Tuttavia nel coros dell’ultimo anno sono arrivate voci contrastanti circa l’ultima versione di Office per iPad, con la data di lancio che è stata continuata rinviata.

Secondo una nuova relazione le cose stanno andando leggermente meglio di quanto ci si aspettasse: Microsoft è a lavoro ed è pronta ad anticipare il lancio della suite su iPad. In precedenza, infatti, le speculazioni suggerivano che la release sarebbe avvenuta solamente dopo che la società di Redmond avesse rilasciato la versione touch-first di Office per Windows 8. Le cose sembrano cambiate e Microsoft sembra disposta a commercializzare l’app per tablet iOS nella prima metà dell’anno corrente, sicuramente prima che venga completata la versione touch-first.

Il motivo di questo cambiamento di programma potrebbe essere il fatto che Microsoft voglia sfruttare gli enormi numeri di vendita dell’iPad per promuovere la nuova versione di Office. Su iPhone la suite è abbastanza semplificata e non richiede la sottoscrizione a Office 365, che potrebbe essere molto più gettonata da coloro che utilizzano il tablet per scopi professionali. Sono quindi non pochi gli utenti, anche tra coloro che hanno già provato il software su uno smartphone Apple, ad aspettare l’uscita di Office per iPad, e la società di Redmond sembra finalmente averlo capito.

[adrotate banner=”2″]

[via]