Oculus Rift: come farlo funzionare con il computer Mac

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Oculus Rift: come farlo funzionare con il computer Mac


Il visore della realtà virtuale Oculus Rift al momento del lancio non potrà funzionare con i computer Mac, ma esiste un modo per poterlo rendere compatibile con OS X?

Molti di voi già sapranno che il visore della realtà virtuale Oculus Rift arriverà nei negozi verso la fine dell’anno o i primi mesi del 2016, e sarà un lancio non certo esente da polemiche. Prima di tutto, il prezzo di vendita è ancora sconosciuto, e sappiamo soltanto che per poterlo sfruttare per bene dovremo essere in possesso di un PC di fascia alta. Gli stessi responsabili del progetto hanno fatto sapere che bisognerà spendere almeno 1.500 dollari per avere un PC in linea con i requisiti hardware del visore.

E la situazione non è certo migliorata quando Palmer Luckey, CEO della società, ha dichiarato ai microfoni di IGN che al lancio Oculus Rift potrà funzionare soltanto su PC Windows, e non Mac e Linux. Ecco un estratto della sua intervista:

“Non funzionerà su nessun Macbook esistente ora o nel futuro prossimo. Una delle cose che abbiamo annunciato è che abbiamo messo il supporto a Mac in pausa per il lancio, concentrandoci su Windows. Le persone hanno detto, ‘Perché non supportate i Mac? In molti li possiedono.’ È vero. Molta gente ha hardware Apple, specialmente nel mercato laptop. Ma le GPU che hanno non sono neanche vicine ai nostri requisiti raccomandati.”

Se siete in possesso di un computer Mac e avete intenzione di acquistare Oculus Rift in futuro, sappiate che al lancio l’unico modo per poter utilizzare il visore sarà avviare al boot il sistema operativo Windows, e non OS X. E forse arriveranno dei driver non ufficiali per OS X, basati su quelli realizzati per Windows. In fondo, i kit di sviluppo sono in mano agli sviluppatori da diverso tempo.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Oculus Rift: come farlo funzionare con il computer Mac"

mac, oculus rift, visore realtà virtuale

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti