Oblumi Tapp: arriva il termometro a infrarossi che si attacca ad iPhone e iPad

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Avete mai provato a misurarvi la febbre utilizzando il vostro iPhone o iPad? A dire il vero, su App Store si trova qualche app che si chiama “Termometro”, e che praticamente si limita a rilevare il nostro battito cardiaco per “indovinare” la nostra temperatura, ma come ben sappiamo nonostante temperatura e velocità del battito cardiaco siano direttamente proporzionali non è una cosa matematica (pensiamo a dopo aver fatto una corsa).

Così un'azienda ha deciso di creare Oblumi Tapp, un termometro ad infrarossi che si collega ad iPhone e iPad e che consente di misurare la temperatura, quella vera (non quella ipotetica).

Si tratta di un piccolo dispositivo non Bluetooth, ma che si collega all'iPhone inserendolo nel foro delle cuffie, che comunque è una delle porte che consente all'iPhone o all'iPad di comunicare con l'esterno.

Non ha pile, chiaramente, ma utilizza l'energia che prende direttamente dalla batteria del dispositivo, e nel momento in cui viene inserito si può effettuare direttamente la misurazione, che viene effettuata sulla pelle (magari dentro l'orecchio, che è una parte più interna) e poi invia il dato della misurazione all'app che dobbiamo aver preventivamente scaricato sul dispositivo.

Purtroppo, la parte software lascia un po' a desiderare e questo significa che non avremo molte più possibilità rispetto al valore nudo e crudo della temperatura; in particolare l'assenza di un grafico di temperatura che ci faccia uno storico ma, soprattutto, l'integrazione con Salute di Apple, è una mancanza che purtroppo si fa sentire.

In ogni caso, le misurazioni sono possibili, e anche se il termometro costa un po' di piu di quelli analogici non è, come costo, particolarmente differente da quello dei termometri a infrarossi che non si collegano al dispositivo.

Di buono c'è il fatto che, sicuramente, non corriamo mai il rischio che il termometro possa rimanere senza pile, mentre di contro c'è il fatto che dobbiamo avere sempre il nostro dispositivo iOS (o anche Android, l'app c'è anche per Android) a disposizione altrimenti non potremo effettuare le misurazioni: se dimenticare il telefono, o l'iPad, per noi non è un problema e vogliamo un termometro capace di interfacciarsi con essi, Oblumi Tapp può essere una buona soluzione per misurare la nostra temperatura. Quella vera.

Acquista adesso Oblumi Tapp, il termometro che misura la temperatura con i tuoi iPhone o iPad!

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Oblumi Tapp: arriva il termometro a infrarossi che si attacca ad iPhone e iPad"

misurare temperatura, oblumi tapp, temperatura iPad, termometro, termometro da iPad, termometro iPhone

© 2016 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti