NVIDIA Tegra 5 e Tegra 6: prime indiscrezioni sui nuovi chipset

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

NVIDIA Tegra 5 e Tegra 6: prime indiscrezioni sui nuovi chipset

Sono da poco trapelate online le prime indiscrezioni sulle caratteristiche tecniche dei futuri chipset NVIDIA Tegra 5 e Tegra 6 che saranno presenti all’interno dei tablet PC di nuova generazione.

I nuovi chipset NVIDIA Tegra 5 e Tegra 6 molto probabilmente saranno identificati con i nomi in codice Logan e Stark (ovvero Wolverine e Iron Man), seguendo quindi la linea inaugurata con Tegra 3 (Kal-El/Superman) e il successivo Tegra 4 (Wayne/Batman).

Tra le principali novità dei nuovi chipset ci dovrebbe essere un focus importante per quanto riguarda le prestazioni grafiche. Non si tratta comunque di una sorpresa, dal momento che il core business di NVIDIA è proprio la produzione di schede grafiche accelerate. Stando alle voci di corridoio diffuse dal sito Swe Clockers, Tegra 5 e Tegra 6 offriranno un netto salto in avanti rispetto all’attuale chipset Tegra 4, grazie all’adozione di un’architettura del tutto inedita.

NVIDIA Tegra 5 Logan dovrebbe avere un paio di unità SM Kepler, per un totale di ben 384 core per l’elaborazione dei dati grafici. Le prestazioni dovrebbero essere paragonabili alla scheda video Geforce GT 640, mentre i consumi dovrebbero essere addirittura inferiori rispetto a Tegra 3 e Tegra 4.

Tegra 5, salvo problemi dell’ultimo momento, dovrebbe essere realtà nel 2014, mentre per Tegra 6 dovremo attendere il 2015.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] già avuto modo di parlare pochi giorni fa dei nuovi chipset Tegra 5 e Tegra 6, ma adesso i dettagli sono ufficiali e davvero molto […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "NVIDIA Tegra 5 e Tegra 6: prime indiscrezioni sui nuovi chipset"

chipset, indiscrezioni, nvidia, tegra 5, tegra 6

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti