NVIDIA Tegra 4: primi benchmark inferiori all’Apple A6X dell’iPad 4

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

NVIDIA Tegra 4: primi benchmark inferiori all'Apple A6X dell'iPad 4

Sono stati da poco pubblicati online i risultati dei primi benchmark effettuati su un tablet Android con il chipset NVIDIA Tegra 4, presentato da pochissimo all’evento CES 2013 di Las Vegas da parte dei dirigenti della casa di Santa Clara.

Nonostante NVIDIA abbia sottolineato durante la presentazione a Las Vegas che il nuovo Tegra 4 è il chipset più potente per il gaming mobile su smartphone e tablet, i primi benchmark hanno deluso. I risultati infatti sono nel complesso inferiori rispetto al chipset Apple A6X dell’iPad 4.

Il benchmark utilizzato è stato GLBenchmark, e il chipset Tegra 4 è stato testato su un tablet Android con display di risoluzione 1920 x 1128 pixel. E’ ancora presto per delle sentenze a riguardo, ma probabilmente la situazione potrebbe migliorare a favore di NVIDIA in futuro, con qualche aggiornamento software di Android in grado di sfruttare al meglio le potenzialità del chipset Tegra 4.

Ricordiamo che l’iPad di quarta generazione, caratterizzato dalle dimensioni di 241.2 x 185.7 x 9.4 mm per un peso complessivo di 662 grammi, ha 1 GB di memoria RAM, una webcam frontale da 1.2 Megapixel per le videochat HD, una fotocamera posteriore da 5 Megapixel con autofocus, 16 GB di memoria flash interna e un display multi touch capacitivo da 9.7 pollici con risoluzione di 2048 x 1536 pixel e tecnologia IPS.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "NVIDIA Tegra 4: primi benchmark inferiori all’Apple A6X dell’iPad 4"

apple a6x, benchmark, ipad 4, nvidia, tegra 4

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti