NVIDIA Tegra 4 potrebbe arrivare già a gennaio

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

NVIDIA Tegra 4 potrebbe arrivare già a gennaio

Stando alle ultime indiscrezioni diffuse sul web, i dirigenti di NVIDIA potrebbero presentare ufficialmente il nuovo chipset Tegra 4 già a gennaio, in modo da anticipare le proposte della concorrenza e venire incontro alle esigenze del mercato.

Non è la prima volta che si parla del chipset Tegra 4, e adesso le ultime indiscrezioni sono chiare: l’architettura dovrebbe essere classificata con il nome in codice “Wayne”, mentre la frequenza massima operativa dei core dovrebbe arrivare a 1.8 Ghz.

NVIDIA Tegra 4, sempre stando alle voci di corridoio diffuse su Internet in queste ore, dovrebbe garantire delle prestazioni doppie rispetto all’attuale chipset Tegra 3, sia per quanto riguarda il processore che il chip grafico. Insomma, ci possiamo aspettare dei netti miglioramenti nella reattività del sistema operativo e nelle applicazioni più pesanti, sia 2D che 3D.

Ma non è finita qui: pare che la casa di Santa Clara sia già al lavoro su una variante classificata con il codice T43 e che dovrebbe avere il chipset operante alla frequenza di ben 2 Ghz. Per quanto riguarda il numero di core, non ci saranno differenze rispetto a Tegra 3: quattro core standard, con l’aggiunta di un quinto core a basso consumo attivo durante lo stand-by e le operazioni meno esose di risorse.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "NVIDIA Tegra 4 potrebbe arrivare già a gennaio"

gennaio, nvidia, tegra 4

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti