NVIDIA Tegra 3, probabile annuncio al Mobile World Congress

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Nuove indiscrezioni presenti sul Web vedono possibile la presentazione del nuovo chip NVIDIA Tegra 3 durante l’evento Mobile World Congress 2011, il quale si terrà a Barcellona dal 14 al 17 febbraio. NVIDIA Tegra 3 sarà la base dei tablet PC di nuova generazione, e rispetto all’attuale Tegra 2, sarà caratterizzato da un potente processore quad-core, ovvero con quattro core di elaborazione parallela dei dati.

Intervistato dal sito web Hexus, il General Manager dell’azienda di Santa Clara, Mike Rayfield, ha svelato che il futuro chipset NVIDIA Tegra 3 sarà basato su un processore quad core e che sarà presto svelato in maniera ufficiale.

Il General Manager di NVIDIA non ha fatto sapere quando il nuovo chipset verrà ufficialmente svelato alla stampa, anche se è molto probabile che verrà utilizzato il Mobile World Congress 2011 di Barcellona come palco di presentazione. NVIDIA Tegra 3 infatti sarà dedicato a tutti gli smartphone e tablet PC di nuova generazione, e quale occasione migliore di presentarlo se non durante la più importante manifestazione mondiale del settore?

Il General Manager di NVIDIA ha inoltre fatto sapere che nei piani dell’azienda c’è la volontà di rilasciare sul mercato un nuovo SOC (system-on-chip) ogni anno, quindi è possibile che l’anno prossimo si parli già di Tegra 4.

Rimaniamo in attesa di ulteriori informazioni ufficiali a riguardo.

[via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "NVIDIA Tegra 3, probabile annuncio al Mobile World Congress"

mwc 2011, nvidia, tegra 3

© 2011 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti