Nvidia Shield: taglio di prezzo a 199 dollari, aggiornamento ad Android 4.4

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
2

Nvidia Shield: taglio di prezzo a 199 dollari, aggiornamento ad Android 4.4


Alcuni di voi sicuramente si ricorderanno dell’Nvidia Shield, il gaming device dell’azienda di Santa Clara che per diverse ragioni non ha riscosso il successo sperato dalla compagnia statunitense, in primis il prezzo troppo elevato e la portabilità non ai massimi livelli.

I vertici di NVIDIA comunque non hanno ancora gettato la spugna a riguardo, e vi segnaliamo che adesso è possibile acquistare l’Nvidia Shield al prezzo scontato di 199 dollari. Per il momento l’offerta è valida fino alla fine del mese di Aprile, ma non è da escludere che possa essere prolungata ancora un po’. Tutto dipende ovviamente da come andranno le vendite del device fino ai primi di Maggio.

Il prezzo di 199 dollari è senza dubbio molto accattivante, ma che cosa offre questo Nvidia Shield? Come si nota chiaramente dall’immagine della notizia, per una volta tanto non ci troviamo di fronte ad un tablet PC, bensì ad una console portatile che è comunque in grado di offrire le classiche funzioni di Android, come il controllo della posta elettronica, la navigazione sul web, l’ascolto di musica e la riproduzione di video.

Per chi non lo sapesse, Nvidia Shield è dotato del chipset NVIDIA Tegra 4, 2 GB di memoria RAM, un display touch da 5 pollici con risoluzione HD 720p e un controller integrato con pad direzionale e tasti fisici. Il prodotto è quindi destinato agli amanti dei videogiochi, ma si tratta di un device diverso dalla Playstation Vita o dal Nintendo 3DS. Ecco perchè.

Non solo possiamo sfruttare il controller integrato per il gaming dei videogiochi Android scaricabili dal Google Play Store, ma possiamo anche utilizzare la funzione GameStream per lo streaming via Wifi dei giochi PC sulla console. E non è finita qui: l’imminente aggiornamento ad Android 4.4 Kit Kat migliorerà in maniera netta le prestazioni, la stabilità e la compatibilità con diversi videogiochi.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

2 commenti dal blog

  1. […] Nvidia Shield: taglio di prezzo a 199 dollari, aggiornamento ad Android 4.4 è un articolo scritto da iPaddisti.it, un blog contenente news e informazioni sull’iPad. […]

  2. […] Nvidia Shield: taglio di prezzo a 199 dollari, aggiornamento ad Android 4.4 è un articolo scritto da iPaddisti.it, un blog contenente news e informazioni sull’iPad. […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Nvidia Shield: taglio di prezzo a 199 dollari, aggiornamento ad Android 4.4"

aggiornamento, android 4.4, dollari, Nvidia Shield, prezzo, taglio

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti