NVIDIA Shield Tablet: video unboxing e recensione

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

NVIDIA Shield Tablet: video unboxing e prime impressioni d'uso


Dopo diversi rumors apparsi sul web, la casa di Santa Clara ha finalmente annunciato ufficialmente il nuovo NVIDIA Shield Tablet, e nella news di oggi vi proponiamo il primo video di unboxing, con tanto di impressioni sull’utilizzo del device.

Il primo modello di NVIDIA Shield era un buon progetto sulla carta, ma poi nella realtà non ha riscosso il successo sperato, a causa principalmente del form-factor: certo, avere un gamepad con integrato il display può essere una bella comodità quando magari ci si rilassa sul letto, ma si tratta di una soluzione tutt’altro che comoda non appena siamo fuori casa. Non a caso, le vere console portatili come Sony Playstation Vita e Nintendo 3DS hanno un design del tutto differente. NVIDIA ha capito i suoi errori, e questo nuovo Shield Tablet rappresenta il desiderio di rivincita della casa statunitense. Ecco perchè.

NVIDIA Shield Tablet: video unboxing e prime impressioni d'uso

Per aumentare la portabilità, è stato necessario separare il tablet dal controller fisico, e in questa maniera gli ingegneri del Green Team hanno potuto aumentare la diagonale del display e migliorare anche l’hardware interno. Ma partiamo dalla scatola: come potete notare dal video di unboxing che vi proponiamo in calce, la confezione del prodotto è compatta e ben curata, ed è gradita la presenza del pennino touch. Troviamo poi il tablet, la classica documentazione cartacea, il cavo dati microUSB e il caricabatterie da viaggio. Non si trova il controller fisico per il semplice fatto che viene venduto separatamente.

Il tablet è assemblato molto bene e, nonostante la scocca in plastica, si tiene comodamente in mano, grazie soprattutto alla finitura soft touch sul retro. Promosso a pieni voti il display da 8 pollici IPS con risoluzione FullHD, così come il chipset Tegra K1 che offre delle prestazioni di altissimo livello con tutti i videogiochi Android.

NVIDIA Shield Tablet: video unboxing e recensione

Un’apposita utility permette di configurare a piacimento i tasti del controller fisico, e tramite la tecnologia GameStream è possibile giocare in streaming direttamente sullo schermo del tablet moltissimi giochi installati nel PC, a patto che nel case ci sia una scheda video NVIDIA Geforce di ultima generazione. La connessione avviene tramite Wifi e 4G LTE, e in base alla qualità del segnale la risoluzione può essere abbassata automaticamente a 720p.

Nel complesso, ci troviamo di fronte ad un prodotto davvero ben riuscito, una sorta di ibrido tra tablet tradizionale e console di gioco. NVIDIA Shield Tablet uscirà in Italia a metà Agosto, al prezzo di 299 euro. Serviranno invece 59 euro per acquistare il controller.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] decina di giorni fa vi abbiamo mostrato il video unboxing del device, mentre oggi vediamo di riassumere le varie opinioni dei giornalisti che hanno avuto […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "NVIDIA Shield Tablet: video unboxing e recensione"

hands-on, nvidia, prime impressioni, recensione, shield tablet, unboxing, video

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti