NVIDIA Shield Tablet: caratteristiche, prezzo e uscita in Italia

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

NVIDIA Shield Tablet: caratteristiche, prezzo e uscita in Italia


Dopo alcune indiscrezioni a riguardo, finalmente siamo in possesso di informazioni molto dettagliate sull’NVIDIA Shield Tablet, il nuovo device della casa di Santa Clara che promette grandi cose dal punto di vista del gaming 3D in mobilità.

Il tablet non è stato ancora annunciato ufficialmente dai vertici di NVIDIA, tuttavia i ragazzi del sito Videocardz hanno pubblicato online una serie di slide che dovrebbero essere utilizzate proprio durante il keynote di presentazione del device. Confermate praticamente tutte le caratteristiche trapelate in passato tramite i vari rumors del web, come la presenza del potente chipset Tegra K1 e la possibilità di giocare ai vari titoli 2D e 3D attraverso un gamepad esterno.

Se le informazioni pubblicate online sono corrette, il nuovo NVIDIA Shield Tablet sarà disponibile per la vendita negli USA a partire dal 29 Luglio. In Europa arriverà invece il 14 Agosto, e il prezzo di partenza sarà pari a 299 dollari per la versione con 16 GB di storage interno e connettività Wifi. Il modello da 32 GB con modulo 4G LTE verrà invece proposto al prezzo di 399 dollari. Come accessori troviamo il controller da gioco wireless, in vendita separatamente a 59 dollari, e la Shield Cover, caratterizzata da un prezzo di 39 dollari.

NVIDIA Shield Tablet: caratteristiche, prezzo e uscita in Italia

Come il primo modello di NVIDIA Shield, questo tablet supporterà la tecnologia GameStream, attraverso la quale è possibile giocare ai giochi PC in streaming direttamente dal dispositivo portatile, a patto che nel PC sia presente una scheda video NVIDIA Geforce di ultima generazione.

Parlando di caratteristiche tecniche, il tablet Android è dotato di un display touch FullHD da 8 pollici, il chipset NVIDIA Tegra K1 quad core con grafica a 192 core Kepler, 2 GB di memoria RAM, due fotocamere da 5 Megapixel, lo slot per le schede microSD fino a 128 GB e i moduli Wifi 802.11n dual band e Bluetooth 4.0.

Rimaniamo in attesa di maggiori informazioni sul prezzo e la disponibilità in Italia dell’NVIDIA Shield Tablet.

Aggiornamento: NVIDIA in queste ultime ore ha annunciato ufficialmente il suo nuovo Shield Tablet. Confermate tutte le specifiche tecniche e i dettagli sul prezzo e l’uscita sul mercato europeo.

[Via]

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] diversi rumors apparsi sul web, la casa di Santa Clara ha finalmente annunciato ufficialmente il nuovo NVIDIA Shield Tablet, e nella news di oggi vi proponiamo il primo video di unboxing, con […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "NVIDIA Shield Tablet: caratteristiche, prezzo e uscita in Italia"

caratteristiche, italia, nvidia, prezzo, shield, Tablet, ufficiale, uscita

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti