NVIDIA Shield Tablet: campagna di richiamo per le batterie difettose

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

NVIDIA Shield Tablet: campagna di richiamo per le batterie difettose


Siete possessori dell’NVIDIA Shield Tablet? Se la risposta è sì, allora abbiamo una brutta notizia da darvi: alcune unità hanno delle batterie difettose e devono essere sostituite al più presto.

I tecnici della compagnia di Santa Clara hanno da poco reso disponibile per il download il nuovo aggiornamento del firmware per l’NVIDIA Shield Tablet, un update che non solo ha aggiornato Android alla versione 5.1.1 Lollipop, ma ha anche risolto diversi bug, ha migliorato le prestazioni in generale e ha ottimizzato i consumi energetici. Purtroppo però, e non a causa di questo nuovo firmware, alcuni possessori del tablet hanno riscontrato dei problemi di stabilità e di surriscaldamento.

Se avete acquistato uno Shield Tablet nel periodo tra Luglio 2014 e Luglio 2015, e il device appartiene al lotto Y01, allora bisogna procedere al più presto con la sostituzione completa, visto che la batteria risulta essere difettosa. Problemi del genere non sono affatto da sottovalutare, visto che portano non solo a surriscaldamenti improvvisi (che a lungo andare danneggiano i componenti interni), ma possono anche provocare degli incendi.

NVIDIA Shield Tablet: come richiedere la sostituzione gratuita

La bella notizia è che NVIDIA ha prontamente avviato una campagna di richiamo di tutti i tablet difettosi. La procedura è effettuabile online (link in calce alla notizia) oppure per telefono, chiamando dall’Italia il numero di assistenza 800-788-031.

Fortunatamente non è necessario inviare ad NVIDIA il tablet difettoso, tuttavia quest’ultimo sarà inutilizzabile dopo aver richiesto la sostituzione, in quanto verrà disattivato da remoto. La stessa NVIDIA consiglia di tenere spento il device, soprattutto adesso che tornerà il grande caldo estivo, ed è bene utilizzarlo soltanto per creare su PC o sugli spazi cloud le copie di backup di tutti i file personali.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "NVIDIA Shield Tablet: campagna di richiamo per le batterie difettose"

batteria, difetto, NVIDIA Shield Tablet, rimborso

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti