NVIDIA Shield: in uscita la versione tablet con Tegra K1

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

NVIDIA Shield: in uscita la versione tablet con Tegra K1


Non solo NVIDIA Shield 2: sembra che i vertici dell’azienda di Santa Clara abbiano deciso di commercializzare entro la fine dell’anno uno Shield Tablet, dotato del potente chipset Tegra K1 e indirizzato a tutti coloro che vogliono giocare in mobilità su uno schermo più grande del solito.

Il gaming su tablet non è affatto una novità, visto che è stato proprio l’iPad a spingere gli sviluppatori a realizzare dei videogiochi ottimizzati per le tavolette digitali. Rispetto agli smartphone da 4 e 5 pollici, un tablet offre molto più spazio per l’interfaccia di gioco e la visualizzazione degli stage 2D e 3D, garantendo così un’esperienza più completa. NVIDIA è entrata nel mercato del gaming portatile con la console Shield, e adesso sembra che una versione tablet PC sia in via di sviluppo.

Ovviamente non c’è ancora nulla di ufficiale, quindi per il momento dobbiamo andare avanti a supposizioni. Prima di tutto, il nuovo NVIDIA Shield Tablet dovrebbe essere indirizzato a tutti coloro che desiderano giocare in mobilità, ma non si accontentano di un display da 5 pollici. È quindi probabile che lo schermo del device abbia una diagonale di 7.9 pollici e la risoluzione di 2048 x 1536 pixel. Esatto, il pannello LCD potrebbe essere lo stesso dell’iPad Mini 2 Retina.

NVIDIA Shield: in uscita la versione tablet con Tegra K1

La memoria RAM dovrebbe ammontare a 2 GB, mentre lo storage interno dovrebbe essere di 16 GB, espandibile a piacimento attraverso lo slot per le schede microSD. Immancabile inoltre il modulo Wifi da 5 Ghz integrato direttamente all’interno del chipset Tegra K1, in grado quindi di garantire una qualità molto elevata dello streaming dei giochi dal computer alla console.

Il prezzo del tablet è facile che sia attorno ai 300-350 dollari, mentre per la presentazione ufficiale non si dovrebbe attendere molto.. si vocifera infatti che l’annuncio ci sarà alla fiera Computex 2014 di Taipei (Taiwan), dal 3 al 4 Giugno.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] Dopo alcune indiscrezioni a riguardo, finalmente siamo in possesso di informazioni molto dettagliate sull’NVIDIA Shield Tablet, il nuovo device della casa di Santa Clara che promette grandi cose dal punto di vista del gaming 3D in mobilità. […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "NVIDIA Shield: in uscita la versione tablet con Tegra K1"

chipset, Nvidia Shield, Tablet, tegra k1, uscita, versione

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti