NVIDIA non è convinta dei test di Apple sulla potenza del nuovo iPad

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
6

NVIDIA non è convinta dei test di Apple sulla potenza del nuovo iPad

Phil Schiller, Senior Vice President of Worldwide Marketing di Apple, nel corso della presentazione ufficiale del nuovo iPad aveva mostrato una slide dove venivano evidenziate le prestazioni del chipset Apple A5X dual core rispetto all’Apple A5 dual core di iPad 2 e all’NVIDIA Tegra 3 quad core.

Ebbene, secondo la casa di Cupertino l’Apple A5X sarebbe due volte più veloce dell’Apple A5, e ben quattro volte superiore rispetto a Tegra 3. Una dichiarazione del genere non è certo passata inosservata, tanto che i dirigenti di NVIDIA si sono subito segnati il nome di Schiller sul loro libro nero.

Ciò che manca nella slide di Apple è la spiegazione del test: in che condizioni l’Apple A5X è 4 volte più veloce rispetto a Tegra 3? Ken Brown, portavoce della compagnia di Santa Clara, si è espresso lusingato che la sua azienda sia stata chiamata in causa da Apple, tuttavia le prestazioni indicate sono fin troppo approsimative:

“Non abbiamo informazioni sui benchmark. Dobbiamo sapere quale applicazione è stata utilizzata. E’ stata una o più di una? Quali drivers sono stati usati? Ci sono molti fattori che determinano un benchmark. Apple ha fatto solo una dichiarazione generica.”

Per risolvere il problema, NVIDIA ha cerchiato sul calendario il giorno 16 marzo, ovvero quando uscirà il nuovo iPad negli USA. Il tablet verrà testato in maniera approfondita, e chissà quali saranno i risultati finali.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

6 commenti dal blog

  1. Davide ha detto:

    Scusate non sto capendo.. L A5X è un dual core o un quad core?

  2. […] iPad 3, Notizie, Rumors 0Nel corso della conferenza stampa del 7 marzo, tutti si aspettavano che il nuovo iPad venisse alla fine chiamato da Tim Cook come iPad 3, iPad 2S oppure iPad HD. La sorpresa finale è […]

  3. […] Ipad”. Infatti nel corso della conferenza stampa del 7 marzo, tutti si aspettavano che il nuovo iPad venisse alla fine chiamato da Tim Cook come iPad 3, iPad 2S oppure iPad HD. La sorpresa finale è […]

  4. […] e tutti condividono l’elevata qualità grafica con molti effetti speciali. I portavoce di NVIDIA hanno fatto sapere che i giochi ottimizzati per il chipset Tegra 3 si potranno scaricare da Tegra […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "NVIDIA non è convinta dei test di Apple sulla potenza del nuovo iPad"

apple, nuovo ipad, nvidia, potenza, test

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti