Nvidia Geforce NOW è il nuovo servizio di streaming per i videogiochi

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Nvidia Geforce NOW è il nuovo servizio di streaming per i videogiochi


Tramite un post sul proprio blog ufficiale, Nvidia ha annunciato pubblicamente l’avvio in Europa del nuovo servizio di streaming Geforce NOW, grazie al quale è possibile giocare a moltissimi videogiochi di ultima generazione senza dover possedere un PC di fascia alta.

I servizi di streaming dei videogiochi non sono una vera e propria novità, ma appena adesso il colosso di Santa Clara ha deciso di entrare in tale settore. Geforce NOW ha un periodo di prova gratuito di tre mesi, e successivamente il prezzo dell’abbonamento è pari a 9.99 euro (IVA inclusa) al mese. Ma quali sono i giochi disponibili? E come possiamo avviare il servizio?

Stando a quanto possiamo leggere sul blog ufficiale della compagnia americana, per poter utilizzare Geforce NOW bisogna essere in possesso di un dispositivo Nvidia Shield, come Shield Portable, Shield Tablet o Shield Android TV. Niente PC, iPad o tablet Android di terze parti. Viene inoltre richiesta una connessione Wifi a 5 Ghz, con velocità di almeno 10 Mbps. In pratica, non ci dovrebbero essere problemi con il router Wifi di casa o dell’ufficio, mentre sarà quasi impossibile giocare in mobilità utilizzando le reti Wifi pubbliche (gratis ma tutt’altro che veloci).

Al momento nel catalogo ci sono oltre 50 videogiochi famosi, molti appartenenti alle serie di Batman e Lego, e la cosa più bella è che lo streaming è illimitato. In pratica, non ci sono limiti nel numero di videogiochi che possiamo avviare nel corso dell’abbonamento, e non dobbiamo nemmeno aspettare il download, visto che il gioco è pronto in circa 30 secondi, grazie alla tecnologia streaming. La risoluzione massima supportata è la FullHD 1080p, e il framerate è di 60 fps nella maggior parte dei titoli.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Nvidia Geforce NOW è il nuovo servizio di streaming per i videogiochi"

geforce now, nvidia, streaming, videogiochi

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti