Nuovo iPhone 5 e iPod Touch 5G in fase di test con chipset Apple A5X

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Nuovo iPhone 5 e iPod Touch 5G in fase di test con chipset Apple A5X

I colleghi del sito 9to5Mac hanno da poco diffuso sul web alcune indiscrezioni molto interessanti sul nuovo modello di iPhone, chiamato per il momento iPhone 5, e anche sull’iPod Touch 5G (di quinta generazione).

Per il momento non è ancora noto se l’iPhone 5 cambierà design rispetto all’iPhone 4 e iPhone 4S, ma secondo le ultime voci di corridoio i tecnici di Cupertino starebbero già testando l’hardware con la scocca provvisoria dell’iPhone 4S. La novità principale riguarda l’utilizzo del chipset Apple A5X dual core, già visto sul nuovo iPad e che dovrebbe garantire delle maggiori prestazioni nei giochi e applicazioni 3D grazie al chip grafico quad core.

Sempre dal nuovo iPad dovrebbe essere ereditato il quantitativo di memoria RAM, vale a dire 1 GB. Il nome in codice dell’iPhone 5 è attualmente N96, ma non è detto che venga mantenuto nei prossimi mesi.

All’interno delle linee di codice del sistema operativo iOS 5.1 sono poi stati scoperti alcuni riferimenti ad un nuovo modello di iPod Touch, classificato come “iPod Touch 5,1”. Molto probabilmente quest’anno l’iPod Touch verrà finalmente aggiornato dal punto di vista hardware, visto che l’anno scorso Apple si è limitata a presentare la colorazione bianca del suo popolare player multimediale.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] di più a riguardo, il designer Spencer Caldwell ha realizzato un nuovo concept dell’iPhone 5, ipotizzando l’adozione di uno schermo multi-touch da 4 pollici, dopo anni e anni di display […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Nuovo iPhone 5 e iPod Touch 5G in fase di test con chipset Apple A5X"

Apple A5x, chipset, iPhone 5, ipod touch 5g, test

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti