Nuovo iPad, superate le quote di mercato del primo iPad

[adrotate banner=”1″]

Sono trascorsi due mesi dal lancio del Nuovo iPad negli Stati Uniti d’America e finalmente si registra il tanto atteso risultato di vendita: il tablet di terza generazione ha superato il primo modello nelle quote di mercato. Il rapporto è stato pubblicato dalla Localytis, secondo la quale l’iPad è riuscito a conquistare il 14% dell’intera quota di mercato degli iPad venduti negli USA già nel primo weekend di release, quando vennero messi in commercio circa 3 milioni di iDevice.

Ora a distanza di due mesi la quota ha raggiunto il 20% superando di poco, ma comunque facendocela, il primo dello dell’iPad. Ricordiamo che la commercializzazione del tablet di prima generazione era iniziata nel 2010 e che con l’avvento dell’iPad 2 il suo prezzo era sensibilmente calato, così da permettere a tutti coloro che non volessero stare al passo con i tempi di acquistare un tablet comunque performante, con notevoli features in meno rispetto al nuovo modello, a un prezzo contenuto. Ora che non è più in commercio perché soppiantato dalle regole di mercato che hanno visto l’iPad 2 prendere il suo posto come “seconda scelta” più economica, l’iPad di prima generazione resta comunque una pietra miliare importante per l’iDevice e sapere che oggi il Nuovo iPad ha compiuto questo passo in avanti è sicuramente importante.

[adrotate banner=”2″]