Nuovo iPad, le fotocamere sono riciclate dall’iPhone 4

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Su MacRumors di recente sono state rilasciate alcune analisi riguardanti la fotocamera montata sul Nuovo iPad, più potente e con una definizione migliore del precedente modello, ma composta da alcuni elementi già noti e soprattutto già utilizzati in precedenza da altri device, non necessariamente Apple. La fotocamera posteriore, che vi abbiamo mostrato nell’immagine di apertura, supporta, a quanto pare, lo stesso sensore CMOS da 5 megapixel che abbiamo potuto vedere e testare sull’iPhone 4: si parla di un’unità Omnivision OV5650, che corrisponde ad un modello risalente alla seconda generazione della tecnologia retroilluminata della OmniVision, appunto. La registrazione video supportata di 1080p con 60 frame al secondo. 

La frontale, invece, è una OV297AA da 0.3 megapixel, vista nei precedenti iPad e sempre sviluppata dalla OmiVision. Tale strategia di riciclo permette, ovviamente, di risparmiare sui costi di produzione, che non sono gravati dalla necessità di produrre dei nuovi supporti, ma che richiedono la presenza di un, come già detto, mero riciclo, ma permette anche di mantenere bassi i rischi, essendo questi dei supporti già ampiamente testati. Insomma una mossa lungimirante della Apple, che però potrebbe dar fastidio a chi, dinanzi ad una spesa così ingente per il Nuovo iPad, richiede un servizio altrettanto nuovo e performante. C’è da dire, però, che l’iPad non nasce per fare fotografie.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] quello presente nell'iPhone 4. Omnivision è il produttore di questo sensore, OV5650, …Nuovo iPad, le fotocamere sono riciclate dall'iPhone 4iPaddistiApple sta già pensando all'iPhone 5: più grande, più potente e con […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Nuovo iPad, le fotocamere sono riciclate dall’iPhone 4"

fotocamera nuovo ipad, tipologia fotocamera ipad

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti