Nuovo iPad, ancora problemi al modulo 3G/4G

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
49

I problemi e le lamentele degli utenti che hanno acquistato il Nuovo iPad ormai nei forum e nei blog sono diventati all’ordine del giorno. Leggendo fra i commenti degli utenti sembra esserci anche un nuovo problema che riguarda in particolare il passaggio dalla connessione WiFi alla connessione 3G/4G.

Nello specifico, al momento del passaggio dalla connessione WiFi alla connessione 3G sembrerebbe esserci un problema di connessione alla rete dell’operatore che ne impedirebbe il funzionamento corretto. L’utente però non se ne accorge perché sul display compare il logo 3G e le relative barre di ricezione, se ne rende conto solo quando tenta la navigazione internet o l’utilizzo di qualche applicazione che richiede i dati online.

Un problema quasi analogo lo ho riscontrato personalmente anche con un iPhone 4, sebbene leggermente differente. Nello specifico, al passaggio dalla rete WiFi alla rete 3G, non sempre avviene la connessione 3G, ma resta presente solo la connessione GSM, rendendo impossibile la navigazione in internet.

Come si può immaginare, la situazione inizia ad essere molto pesante, diversi utenti non sono più disposti a tollerare questi problemi e i commenti sui forum e nei blog sono tutt’altro che positivi. Speriamo che Apple prenda presto delle misure per correggere questo e gli altri bug segnalati.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

49 commenti dal blog

  1. Diego Celi ha detto:

    Vero, ogni volta mi tocca eseguire il ripristino delle impostazioni di rete. Vero pure che sotto copertura Wi-Fi l’iPad2 era più veloce.

  2. Andrea ha detto:

    Anche io purtroppo ho problemi con Ipad nuovo (wifi 4g 64gb) quando perde la rete 3G per scarsa copertura e va in” E “.Se dallo stato “E” mi sposto in una zona coperta da 3G non funziona più, unico modo per fare ripartite la connessione è spegnere e riaccendere.il numero seriale è DLXH……,non sò se è riconducibile ad una partita difettosa oppure no fatemi sapere ciao

  3. Michele ha detto:

    Io ho comprato l’ipad giovedi scorso e finora non ho riscontrato nessun problema ne dal punto divisto del riscaldamento eccessivo, ne tanto meno problemi di ricezione wifi che con scheda tim. Addirittura con la scheda tim riesco a navigare anche se sul diplay è indicata una sola tacca come potenza del segnale.
    Poi la prima volta che l’ho messo in ricarica da zero , ci sono volute scarse 6 ore per arrivare a carica 100

  4. raz ha detto:

    Modello nr serie DMQH… acquistato a Tokyo dal gestore SoftBank

    Adesso uso una scheda tim e riscontro stesso problema del 3G/Edge

  5. GABRIELE ha detto:

    anchio problema di connessione con nuovo ipad 32gb con scheda tim e wind non si collega praticamente mai alla linea 3g!!!!!!
    è uno scandalo!!

  6. GABRY ha detto:

    Confermo a me addirittura sia con scheda TIM che con Wind non c’e verso di connettersi in 3G che scandalo!!!!
    2 amici con nuovo iPad stesso mio problema gliel’hanno sostituito ma il problema rimane….ora non so più che fare …ragazzi spesi 700 euro!!!!!!!!!!

  7. Jurigiovannini ha detto:

    Possiedo già l’ipad 1 funziona benissimo con il 3G e con tutto il resto . Ho acquistato l’ipad 3 ma spesso e volentieri non riesco a collegarmi ad internet con il 3G sia con Wind che con Tim me lo hanno sostituito ma il risultato non cambia . speriamo che Apple risolva i problemi del mio i pad3

  8. Vittorio ha detto:

    Salve anche io ho il nuovo iPad dal giorno in cui è uscito
    Problemi dal primo giorno un pixel rotto , connessione 3G che non funziona mai e sei costretto a riavviare 3000 volte per farlo funzionare e il wifi che ogni tanto perde segnale… E per finire numerosi problemi con delle app.
    Delusissimo.. Non si possono spendere 700 euro per una c…ta così!!!

  9. Antonio ha detto:

    IPAD 3a Generazione 32Gb WiFi/3G stesso problema, passando da WiFi a 3G (ma non necessariamente) la connessione non è disponibile sulla rete mobile.
    Esposto problema (ma con parecchie difficoltà) finalmente mi è stato sostituito.
    Purtroppo il nuovo presenta stesso problema.

    Speriamo in un rapido aggiornamento

  10. Barbara ha detto:

    Io l’ho sostituito ben 2 volte, ma il problema rimane. Bel pacco aver abbandonato il due per avere in borsa un giocattolo che non naviga. Mi auguro la Apple si inventi qualcosa per risolvere il tutto.

  11. Roberto ha detto:

    Anche io ho avuto gli stessi problemi con il nuovo iPad (scheda Tim), ora me lo hanno sostituito e va un po’ meglio, ma solo un po’.
    A sentire l’addetto dell’Apple Store il problema è di Tim, invece con Tre nessun problema

    • Barbara ha detto:

      Io ho la schedina Vodafone, ma ha gli stessi problemi. La Apple si sta arrampicando sugli specchi…

    • Luca ha detto:

      Anch’io ho la scheda tre e nemmeno con la tre il nuovo iPad non lavora sul 3G
      Speravo si trattasse di un problema mio momentaneo e transitorio… Ma allora cosa devo aspettarmi???
      Praticamente il 3G non l’ho mai visto

  12. tommaso ha detto:

    Anche io l’ho già cambiato e per niente.
    Il problema lo presentano tutti.
    L’unico operatore esente è 3, perchè non ha celle 2g(edge) ma solamente 3g nella propria rete.
    Il problema wifi/3g è lo stesso visto da un’altra angolazione. Se attivate il wifi, per una questione di risparmio energetico ipad disattiverà la scheda 3g, passandovi in automatico su 2g/edge, quando disattivate il wifi, si riattiva (o almeno dovrebbe) la scheda 3g.
    Quindi il problema, che si presentà in svariate forme è, a mio parere, lo switch EDGE/3G.
    E’ ora che Apple ci metta una pezza, io l’ho rilevato il giorno dell’uscita e ho comincito a scrivere a tutti i blog e naturalmente ad Apple stessa.
    Gli operatori hanno poco comunque da scaricare le responsabilità, hanno scelto il ruolo di resellers per farci i milioni, adesso devono rispondere al perchè vendono un dispositivo non funzionanti sulle loro reti!
    Chi non esce mai da copertura 3g oppure ha 3 come operatore è solo cieco al problema, ma i loro ipad sono buggati come tutti gli altri.
    Scusate l’acredine, ma pensate che per un mese sembrava fossi l’unico con il problema, solo poi si è cominciato a parlarne sulla community di utenti Apple e poi su qualche blog (ai quali avevo già scritto più volte 🙁 ).
    Potevo anche essere fanboy, ora sono solo deluso e incazzato!

  13. Andrea ha detto:

    NEW IPAD con sim vodafone. stesso problema con il 3G, con un’unica soluzione nel “ripristina impostazioni di rete”. all’inizio pensavo fosse un problema del mio apparato ma poi ho letto che in realtà è un problema diffuso.
    spero venga risolto presto con un aggiornamento…

  14. Giuseppe giorgi ha detto:

    Anche io sono d’accordo per il semplice motivo che ho problemi di connessione non solo quando esco dalla modalita’we fi.Speriamo che la Apple ponga al più presto rimedio.

  15. Francesco ha detto:

    Buongiorno a tutti,
    anche io ho lo stesso problema. L’assurdo che la Apple pare che non sia a conoscenza del problema perchè quando l’ho fatto presente all’operatrice del numero verde cadeva dalle nuvole e mi ha cambiato l’IPAD 3; naturalmente il problema è rimasto.

  16. alessandro ha detto:

    anch io ho appena preso un ipad 3 della tim e riscontro lo stesso problema se esco da copertura wifi in 3g non riesco a connettermi tranne se non spengo e riaccendo il mio ipad

  17. Pietro ha detto:

    Anche per me lo stesso problema con l’ipad3!
    Quando passo dal wi-fi al 3G o quando c’e’ poca copertura e va in Edged e poi ripassa in 3G, ho difficolta’ a collegarmi!!!
    L’unica soluzione e’ spegnere e riaccendere…
    Pensavo fosse un problema isolato ma a quanto pare e’ MOLTO diffuso!!!

  18. Ado ha detto:

    Ho preso l’ipad3 con Tim ed ho lo stesso problema, se va in Edge non ripassa in automatico in 3G. La Tim mi ha consigliato il recesso. Ci credo poco. Mi auguro che la Apple non mi faccia pentire del passaggio da android.

    • Pietro ha detto:

      La Tim ti ha consigliato il recesso??? in che senso???
      Il problema non e’ dovuto alla scheda Tim, ma all’ipad… purtroppo!!!!
      E a quanto pare anche chi ha provveduto alla sostituzione del dispositivo si e’ ritrovato lo stesso problema…. Servirebbe un aggiornamento software!!!!

      • Ado ha detto:

        Mi hanno detto per telefono che se non ero soddisfatto della loro rete potevo fare il recesso. Qualche dubbio che dipenda dalla rete Tim non sempre stabile mi viene.

  19. Andrea ha detto:

    Ragazzi ma guardate che è stato lanciato l’aggiornamento software (iOS 5.1.1) e già da qualche settimana.
    Io avevo il problema e con l’aggiornamento si risolve…ora funziona benissimo 😉

    • Grazianello ha detto:

      new ipad 3 stesso identico problema con operatore TIM … sto seriamente pensando di tornare al 2 .. é uno scandalo …. se ci fosse stato ncosa Jobs lo avrebbero già risolto….devono prenderea dalxi in culo gli ing progettatori…assurdo che non abbiano ancora mandato l’aggiornamento…sperando che non sia un problema soltanto italano perché allora ci serbbe da aspettare un el pó…oltretutto chi dice che con l’aggiornamento si risolve gran cazzata…io ho aggiornato 5.1.1 e dopo 2-3 gg di utilizzo i problemi sono ripresi peggio di prima

  20. Barbara ha detto:

    Risolto anche per me 🙂

  21. Andrea ha detto:

    Tutto risolto bisogna fare l’aggiornamento

  22. Pietro ha detto:

    Scusate ma la versione del mio ipad e’ la 5.1
    Non dovrebbe essere l’ultima???
    La ios 5.1.1 e’ diversa???
    Grazie

  23. Ado ha detto:

    Io ho aggiornato a 5.1.1 ma il problema con edge-3G rimane.

  24. Pietro ha detto:

    Io ho aggiornato a 5.1.1 ed il problema sembrerebbe risolto! Ho utilizzato diverse volte l’ipad anche in treno (con la linea che andava e veniva) e non ho piu’ avuto problemi…. Provate cosi’!!!

  25. Giuseppe ha detto:

    Ciao a tutti, anche io riscontro lo stesso problema di connessione!!!ho un iPhone 4s con la 3 e l’ipad con schedina Tim, non c’è paragonne!!! La rete 3 va che e’ una bomba mentre la Tim fa anche difficoltà a farmi leggere le email!!il mio aggiornamento e’ il 5.1.1 (l’ultimo) eppure il problema persiste, nonostante ripristino rete!sarà la Tim o l’ipad?????? Devo dire che questo problema lo riscontro in Puglia e non nelle marche dove viv!!bhoooo!!

  26. francesco ha detto:

    Dico solo una cosa ad Apple: VERGOGNATI VERGOGNATI VERGOGNATI VERGOGNATI VERGOGNATI VERGOGNATI VERGOGNATI VERGOGNATI VERGOGNATI VERGOGNATI VERGOGNATI VERGOGNATI VERGOGNATI VERGOGNATI VERGOGNATI VERGOGNATI VERGOGNATI VERGOGNATI VERGOGNATI VERGOGNATI VERGOGNATI VERGOGNATI

    L’ipad 2 va bene e il tre non è utilizzabile perchè questi schifosi porci di merda hanno piazzato un hardware di bassa lega per poter piazzare il quad core che tra l’altro scalda e fa spegnare il dispositivo. Uccidetevi, mai piu acquistero un prodotto aplle . siete dei porci pezzi di merda

  27. francesco ha detto:

    Ah. un’altra cosa. Prossimo e futuro dispositivo sia tablet che phone sarà Samsung. Se potessi vi sputerei in faccia.

  28. Antonio ha detto:

    È uno schifo, si promettono prestazioni che non ci sono, il mio ipad 3 di due mesi non naviga, ogni tanto funziona, è snervante, si impalla in continuazione, lunghi minuti di attesa, un casino insomma. Ho un abbonamentocon Vodafone, pensavo fosse un problema solo della rete ma a quanto pare cosí non è.
    Problemi simili con l’iphone 4,
    Conlcusione: a fanculo Apple, a partire da Jobs per finire con l’ultimo operaio cinese ………

  29. gerry ha detto:

    Ho lo stesso problema di connessione con TIM…non va in rete, invece con tre è perfetto.
    Che sia davvero tim che non va?

  30. Dafne ha detto:

    Anche io ho lo stesso problema di connessione con Tim, ho provato di tutto , spengnerlo e riaccenderlo, togliere la SIM , ma niente da fare uffa !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  31. Domenico ha detto:

    Stesso problema di tutti a quanto vedo, Nuovo Ipad 64G 4G e non ne posso fare USOOOO!!!!! Ho una scheda Wind e mi va sempre in Edge…

  32. Giorgio ha detto:

    Sono 10 giorni che continuo a cambiare la SIM dei gestori e a telefonare agli stessi ma il problemi di non connessione rimangono e’ una vergogna

  33. Ivo ha detto:

    Il problema continua oggi 26/10/12 ma vergognatevi tutti sti soldi….

  34. Franco ha detto:

    Vergogna tutti questi soldi si potevano usare per sfamare tante persone che muoiono di fame la prossima volta prima di acquistare una c…..ta del genere pensateci!!!!

  35. Mikele ha detto:

    Ragazzi, io ho un iPad Air con abbonamento internet con Tim, e Internet non va proprio, tranne che in wi-fi. Internet con 4g, 3G ed edge non va proprio. Aprendo safari, mi dice connessione assente. Praticamente senza wifi non si riesce a navigare.. Qualcuno ha avuto e risolto il mio stesso problema? Help me! Please! 🙂
    P.S.
    E pensare che la versione solo wifi costa anche meno.. A saperlo prima che dovevo avere tutti sti problemi, avrei preso quello..

  36. Rosa ha detto:

    ho acquistato ipad4 a metà’ settembre 2014 ma a tutt’oggi non riesco a navigare su internet aiuto !!!!

  37. Michele ha detto:

    Raga anche io stesso problema con scheda tim

  38. Michele ha detto:

    Accendo e spengo 10 volte poi parte
    se navigo su Facebook Ti passa la voglia iPad del cavolo

  39. Betty ha detto:

    Qualcuno sa dirmi come fare ho preso un ipad trammite una telefonista della vodafon ha funzionato per un po’ poi dopo vari problemi si è spento e non si accende più

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Nuovo iPad, ancora problemi al modulo 3G/4G"

nuovo ipad, problemi

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti