Nuovo connettore dock Apple: delizia o croce?

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Uno dei cambiamenti più significativi che coinvolgerà l’iPhone 5 e la nuova linea di iPod riguarda il connettore dock, che sarà nettamente più piccolo e potrà essere utilizzato in entrambi i versi. Di conseguenza per permettere ai futuri proprietari di un dispositivo Apple di ultima generazione di continuare ad utilizzare tutti i vecchi accessori si fa necessario un piccolo adattatore disponibile per 29 dollari sul sito ufficiale Apple. Ma sarà davvero così facile metabolizzare questo grosso cambiamento? Noi pensiamo di no.

Se possedete più di una dock station o di un gadget con ingresso dock ecco che un solo adattatore apparirebbe già non sufficiente, poichè risulterebbe di certo una noia non da poco quella di doverlo trasferire da un accessorio all’altro. Non dimentichiamoci del caricabatterie da auto o il connettore dell’autoradio: il giorno in cui scorderete di portare l’adattatore con voi potrete riscontrare delle serie difficoltà.

Per non parlare dei grandi problemi che si aprono nel mondo dell’industria legata ai dispositivi Apple: le aziende continueranno a fabbricare prodotti dotati del vecchio connettore dock o si adatteranno completamente ai nuovi iDevice, tagliando dal mercato tutti i proprietari di un vecchio iPhone, iPod e, probabilmente nel futuro, anche di un vecchio iPad?

Dopo che ogni dispositivo della società di Cupertino è stato fornito per 11 anni dello stesso connettore dock in nome della praticità e della versatilità, la rivelazione giunta lo scorso 12 settembre ha scosso profondamente tutto l’indotto legato al mondo Apple e costringerà ogni azienda a compiera una scelta decisiva nell’immediato futuro.

[via]

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Nuovo connettore dock Apple: delizia o croce?"

adattatore dock, connettore dock iPhone 5, nuovo connettore dock apple

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti