Nuovo brevetto svela delle cuffie Apple per monitorare la salute

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

cuffie fitness

Il sito americano AppleInsider ha recentemente scoperto un nuovo brevetto depositato dalla società di Cupertino chiamato “Sports monitoring system for headphones, earbuds, and/or headsets”. Il sistema sarebbe stato pensato per monitorare le attività di fitness e per rilevare i dati biometrici degli utenti. Il brevetto permetterebbe persino di controllare il dispositivo elettronico attraverso i movimenti della testa.

Il sistema di monitoraggio sarebbe nascosto all’interno delle cuffie o degli auricolari e sarebbe ovviamente in funzione anche quando si utilizza l’accessorio per le sue normali funzioni quali ascoltare la musica o comunicare a telefono. Tra le possibilità prese in considerazione da Apple c’è anche quella di rendere il sistema separabile dalle cuffie, in modo da utilizzarlo con qualsiasi dispositivo auricolare.

E’ di poche settimane fa la notizia che la compagnia volesse assumere un fisiologo per implementare particolari funzioni nell’attesissimo iWatch; oggi veniamo invece a conoscenza di un sistema di cuffie biometrico in grado di percepire la temperatura corporea la frequenza cardiaca, i livelli di traspirazioni e tanti altri utili dati. Sembra davvero che la società di Cupertino abbia preso a cuore l’idea di trasformare i suoi prodotti in dispositivi salutisti, probabilmente per cercare di entrare in nuove nicchie di mercato ancora poco occupate.

[via]

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Nuovo brevetto svela delle cuffie Apple per monitorare la salute"

brevetti apple, cuffie apple, cuffie biometriche, fitness apple

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti