Nuovo brevetto Apple per schermi con protezione integrata della privacy

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
2

Nuovo brevetto Apple per schermi con protezione integrata della privacy

Ogni settimana salta fuori qualche nuovo brevetto depositato da Apple e che riguarda una tecnologia o una funzionalità che potrebbe essere implementata prima o poi nei futuri dispositivi della Mela. Stavolta è il turno di un display con protezione integrata della privacy, dotato di una tecnologia che modifica l’angolo di visione dello schermo garantendo quindi la visione soltanto all’utente interessato.

Vi è mai capitato di essere in un luogo pubblico e scrivere un messaggio email con l’impressione di sentirvi osservati? La curiosità è dentro tutti noi, e un’occhiata a ciò che scrive la persona che ci siede accanto può sempre scappare. Pensate per esempio alla metro, al bus o anche al treno.

Si tratta di un problema fastidioso, e per risolverlo sono in commercio degli adesivi da applicare sul display che lo oscurano leggermente, impedendo quindi la lettura da occhi indesiderati. In Giappone esistono poi da anni i telefoni con una funzione integrata di protezione della privacy, con attivazione di uno sfondo personalizzato del display se lo si guarda da angolazioni differenti da quella frontale.

Una soluzione simile è arrivata da Apple, più precisamente da un brevetto registrato nel Novembre 2009 e non ancora attuato. Secondo quanto si può leggere dalla descrizione del documento, questa tecnologia è valida per schermi di ogni genere, quindi non solo iPhone e iPod Touch, ma anche iPad e MacBook.

Chissà..forse l’iPad 3 avrà l’iPrivacy Display?

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

2 commenti dal blog

  1. […] L’Apple iPhone 5 potrebbe avere il sensore fotografico da 8 Megapixel prodotto da Larsan Precision, ed è probabile che anche l’iPad 3 ne sia provvisto. L’indiscrezione arriva direttamente dall’autorevole sito web Digitimes, il quale ha fatto anche sapere che l’iPhone 5 potrebbe arrivare il prossimo autunno, con notevole ritardo rispetto alla tradizionale uscita di giugno. […]

  2. […] Magsafe per i dispositivi mobili, un brevetto che prevede un MacBook che diventa un iPad, e un brevetto che prevede degli schermi con protezione della privacy integrata. [Via]Ti è piaciuto questo articolo?Condividilo con i tuoi amici! Abbonati ai Feed RSS per non […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Nuovo brevetto Apple per schermi con protezione integrata della privacy"

apple, brevetto, display, privacy

© 2011 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti