Nuovo brevetto Apple, ci sono novità per i comandi touchscreen su iPad

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Sono frenetiche le notizie riportate dai diversi siti mondiali riguardo i brevetti che la Apple stà certificando per l’iPad. Oltre al brevetto depositato per avere un secondo dock laterale sul dispositivo, offrendo cosi la possibilità di utilizzare comodamente il tablet anche in posizione verticale, la casa di Cupertino pubblica un brevetto molto interessante, già trattato a grandi linee sul nostro blog qualche giorno fa (vedi l’articolo sui nuovi sensori iPad).

Vediamo in cosa consiste entrando più nel dettaglio…

Nuovi sensori su Apple iPad

…Come si può ben notare dall’immagine, il brevetto prevederebbe l’utilizzo dell’iPad anche dalla parte posteriore del device; ma cosa comporterebbe realmente questa novità? Bene, di sicuro con questa aggiunta l’utente potrà avere a sua disposizione un quantitativo di funzionalità e comandi maggiori; questa novità nell’architettura iPad verrà di sicuro in aiuto ai nuovi modelli iPad, soprattutto se dotati di schermi più piccoli visti gli ultimi rumors che parlano di modelli Pad in versione mini con dimensioni schermo di 7″ e poco più.

Le innovazioni che Apple vuole apportare ai nuovi modelli del tablet, oltre quelle che riguardano grafica e schermo, sono concezioni nuove sulle selezioni di comandi ed il posto in cui si possono attivare tali funzioni: vecchie e nuove. Le  innovazioni non terminano qui: infatti la novità non è presente solo nella parte posteriore dell’iPad, ma anche nella parte frontale. Con il nuovo touchscreen, l’utente verrebbe riconosciuto dal dispositivo con il quale, in base alle preferenze ed opzioni registrate precedentemente, si avrebbe accesso ad una sorta di opzioni macro ad-hoc per il proprietario del dispositivo. Grazie a questo piccolo, ma nemmeno tanto, particolare, ogni possessore di iPad potrebbe personalizzare il proprio device nel modo più consono, impostanto e modificando le funzioni dello schermo touchscreen a proprio piacimento, rendendo di fatto il device meglio accessibile, più funzionale e personalizzato. Quale miglior modo per cercare di distinguersi dalla massa?

Non resta che aspettare altre notizie sui nuovi modelli che verranno lanciati nel prossimo futuro dall’Apple, e vedere se effettivamente ci sarà un totale stravolgimento tecnologico dal primo modello creato.


[via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Nuovo brevetto Apple, ci sono novità per i comandi touchscreen su iPad"

brevetti apple, brevetti ipad, comandi ipad, funzionalità ipad, funzioni ipad, touchscreen

© 2010 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti