Nuovi tablet Samsung: ecco come sono i principali concorrenti di iPad Pro

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Diamo ormai per certo che nelle prossime settimane saranno presentati gli iPad Pro di seconda generazione da parte di Apple, ma il mercato dei tablet non è in fermento solamente a causa dell’azienda della Mela: anche altri stanno mettendo sul piatto prodotti davvero interessanti, e alcuni tra i migliori tablet li ha presentati, qualche giorno fa, Samsung, in occasione del Mobile World Congress di Barcellona.

Samsung ha presentato nello specifico due nuovi tablet, che non sono molto diversi uno dell’altro come aspetto, ma lo sono tantissimo dal punto di vista delle funzioni.

Samsung Galaxy Tab S3

Il primo tablet presentato da Samsung possiamo vederlo come il classico corrispettivo di iPad Pro. Si tratta di un tablet molto potente, con sistema operativo Android, destinato ad essere utilizzato da chiunque voglia un tablet per svago ed occasionalmente anche per lavorare.

Con il tablet si potrà abbinare una tastiera, e nella confezione sarà inclusa la S Pen di Samsung, che permetterà di scrivere comodamente sul display ma, a differenza di Apple Pencil, non avrà batteria, perché sarà riconosciuta direttamente dallo schermo senza necessità di ricarica.

Samsung Galaxy Book

Il secondo tablet, di fascia ancora più alta, presentato è il Samsung Galaxy Book, che possiamo vedere come qualcosa di superiore rispetto agli iPad Pro attuali: sarebbe come un iPad con OSX, perché si tratta di un tablet con Windows 10, nella versione computer, in grado quindi di far funzionare qualunque programma per uso professionale.

Questo tablet viene venduto già abbinato ad una tastiera, e anche in questo caso la S Pen è inclusa, per cui più che di un tablet si tratta di un computer portatile con la tastiera che si stacca.

Se un professionista ha bisogno di un tablet, probabilmente questo sarà la scelta principale, in concorrenza solo con il Surface di Microsoft: vedremo come si evolve la situazione, ma tablet del genere, potenti e soprattutto largamente utilizzabili per il lavoro, potrebbero addirittura cannibalizzare le vendite di iPad.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Nuovi tablet Samsung: ecco come sono i principali concorrenti di iPad Pro"

galaxy book, galaxy tab s3, nuovi tablet samsung, samsung, Tablet Samsung, tablet samsung nuovi, tablet samsung presentati

© 2017 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti