Nuovi iMac con hard-disk da 3 TB: ecco come installare Windows

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
2

Nuovi iMac con hard-disk da 3 TB: ecco come installare Windows

Come vi avevamo fatto sapere poco tempo fa, non è possibile installare Windows sui nuovi iMac da 27 pollici con hard-disk da 3 TB in quanto ci sono dei problemi di compatibilità tra l’utility Bootcamp e il sistema operativo desktop di Microsoft.

In pratica, per alcune scelte di Microsoft, è possibile installare Windows tramite Bootcamp soltanto su hard-disk da massimo 2.2 TB. Ecco quindi che, nell’attesa di una soluzione ufficiale (sempre che arrivi..), vi proponiamo questa guida per installare Windows sull’hard-disk da 3 TB del nuovo iMac da 27 pollici.

Il trucco è semplice: bisogna creare una nuova partizione inferiore ai 2.2 TB, in modo tale che non si siano più problemi tra Bootcamp e il setup di Windows. Non è una soluzione molto elegante, ma al momento è l’unica.

I ragazzi del sito TwoCanoes ci spiegano il procedimento:

“Per avviare Windows non è possibile bypassare la questione dei 2,2TB, ma in compenso si può organizzare le partizioni in modo che Windows occupi l’ultima delle prime quattro e rientri nei primi 2,2TB di spazio del drive. Poiché il Mac può vedere lo spazio restante oltre i 2,2 TB, si può utilizzare questo spazio come ulteriore storage per OS X.
Affinché Windows sia in grado di avviarsi correttamente e utilizzare tutto lo spazio disponibile sui 3TB, tuttavia, occorre che Windows sia installato esattamente sulla quarta partizione.”

E’ sufficiente quindi avviare il nostro gestore preferito delle partizioni e crearne una nuova, non superiore a 2.2 TB. Nel caso abbiate dei dubbi, potete cliccare sul collegamento in basso per consultare la guida dettagliata (in inglese).

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

2 commenti dal blog

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Nuovi iMac con hard-disk da 3 TB: ecco come installare Windows"

27 pollici, 3 TB, bootcamp, hard disk, imac, installazione, windows

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti