Nuovi brevetti Apple su touchscreen e antenna-logo

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Apple ha da poco depositato dei nuovi brevetti presso l’Ufficio Brevetti americano. Tra questi, due in particolare sono molto interessanti, in quanto riguardano nuove tecnologie legate al touchscreen e al posizionamento dell’antenna, entrambi applicabili nei futuri modelli di iPhone, iPad, iPod Touch e Macbook.

Il primo brevetto riguarda l’integrazione dei circuiti dei sensori touch con gli strati dei materiali dei vari pixel dello schermo. Tutto ciò si traduce in schermi molto più sottili e flessibili nell’utilizzo. Tale brevetto è frutto dell’ingegno di Steve Hotelling, Marduke Yousefpor, Shih Chang e John Zhong, e potrebbe essere applicato non solo nei futuri modelli di iPhone, iPad e iPod Touch, ma anche nei MacBook. L’interfaccia di OS X Lion infatti è molto simile a quella per iPad, e uno schermo multi-touch sul MacBook potrebbe aumentarne le potenzialità.

Il secondo brevetto invece riguarda il posizionamento dell’antenna nei futuri dispositivi portatili targati Apple. Secondo quanto si riesce ad intuire dal disegno del brevetto, l’antenna potrebbe essere posizionata dietro alla mela del logo Apple, quest’ultimo costituito da un materiale dielettrico. In questo modo l’antenna avrebbe una potenza maggiorata, minori disturbi e soprattutto si eviterebbe un altro polverone in stile Antennagate dell’iPhone 4. Rimaniamo in attesa di ulteriori dettagli a riguardo.

[via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Nuovi brevetti Apple su touchscreen e antenna-logo"

antenna, apple, brevetti, logo, touchscreen

© 2011 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti