Nuove foto confermano la RAM da 2 GB per l’iPad Air 2

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

elpidaramipadair2

GeekBar, terza parte di Apple nella produzione dei prossimi iPad Air 2, ha mostrato una foto, pubblicata da Weibo, portale taiwanese di informazione tecnologica, che mostra la RAM Elpida da 2 GB che verrà utilizzata nel nuovo iDevice della Mela. Le unità si presentano in maniera molto simile a quelle da 1 GB, sempre di Elpida, DDR3 SDRAM, utilizzate per la prima generazione dell’iPad Air. Va da sé, insomma, che l’iPad Air 2 riceverà un miglioramento della RAM, come preventivato, e lo farà raddoppiando quella che era stata messa a disposizione della prima generazione.

Apple con l’iPad 3, il Nuovo iPad, aveva deciso di offrire 1GB di RAM, mantenendo lo stesso livello di memoria sia per l’iPad 4 che per l’iPad Air. Proprio per evitare l’aumento dei consumi della batteria, Apple aveva deciso di mantenere la memoria sullo stesso livello, evitando un incremento. Ora con l’arrivo di iOS 8, a discapito della durata della batteria, diventa essenziale offrire una RAM più corposa, che possa arrivare appunto a 2 GB.

D’altronde Apple ha anche confermato che sta lavorando al multitasking split-screen per l’iPad Air, emulando quindi quanto fatto vedere dagli altri tablet in commercio e che richiederà molta più memoria rispetto all’utilizzo di una sola app per volta. Questo significa che sarà possibile eseguire due app fianco a fianco sullo schermo dell’iPad Air 2, alla stessa dimensione, offrendo anche la possibilità di trascinare i contenuti dell’una nell’altra, come per esempio delle righe di testo. In aggiunta GeekBar ha parlato anche di un sensore della pressione barometrica, inserito già in iPhone 6 e iPhone 6 Plus, ma Apple non ha voluto confermare queste voci. Tutto resta, quindi, in attesa fino al prossimo 16 ottobre, quando ci sarà il nuovo keynote di Apple per presentare il nuovo iPad e il nuovo iMac, che arriverà a 27 pollici con schermo Retina.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] ti è interessato questo articolo continua a leggere il post originale Qui, oppure scrivi cosa ne pensi con un commento qui sotto. Per noi è molto importante sapere cosa ne […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Nuove foto confermano la RAM da 2 GB per l’iPad Air 2"

ipad air 2, RAM Elpida 2 GB iPad, RAM iPad Air 2

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti