NuFront presenta un tablet 3G Android al prezzo di 54 dollari

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

NuFront presenta un tablet 3G Android al prezzo di 54 dollari


Su queste pagine non parliamo spesso di tablet cinesi basati su Android o Windows 8.1, questo perchè spesso hanno dei prezzi in linea con le proposte entry-level dei produttori più conosciuti, oltre al fatto che difficilmente arriveranno in Italia.

Ma oggi desideriamo fare uno strappo alla regola, dal momento che il nuovo tablet PC prodotto dall’asiatica NuFront è in vendita in Cina al prezzo accattivante di appena 54 $. Sì esatto, avete letto bene: 54 dollari, poco più di 40 euro al cambio attuale. E’ incredibile pensare che al prezzo di un accessorio e/o custodia per iPad sia possibile acquistare una tavoletta Android da 7 pollici. Ma che compromessi sono stati fatti a livello hardware per arrivare ad un prezzo del genere?

Come molti di voi avranno già immaginato, le specifiche tecniche sono tutt’altro che stellari, ma non possiamo pretendere troppo da un tablet che costa così poco. In dettaglio, sotto la scocca si trova un display multi touch capacitivo con diagonale di 7 pollici e risoluzione di 1024 x 600 pixel, il processore ARM Cortex A9 dual core con frequenza operativa di 1.2 Ghz, il chip grafico Mali-400MP2, 1 GB di memoria RAM, 8 GB di storage flash, una batteria da 1.800 mAh, una webcam frontale VGA e una fotocamera posteriore da 2 Megapixel.

Se devo essere sincero, mentre scrivevo queste specifiche mi è sembrato di tornare indietro nel tempo, quando i tablet Android da 7 pollici erano prodotti di fascia alta, e un processore dual core era presente soltanto nei modelli più costosi. Questo prodotto comunque potrà essere molto interessante per i mercati emergenti, anche perchè è incluso il modulo per la connettività 3G HSPA+.

Il sistema operativo è Android 4.2.2 Jelly Bean, ed è improbabile che il tablet uscirà dai confini cinesi. Ma se siete interessati, potreste dare uno sguardo al sito eBay o a qualche negozio online che tratta prodotti del genere.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "NuFront presenta un tablet 3G Android al prezzo di 54 dollari"

3g, android, dollari, NuFront, prezzo, Tablet

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti