Nuance presenta DragonTV: Siri per la televisione

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0


Nuance, l’azienda che ha creato Siri, il riconoscimento vocale di iPhone 4S, si appresta a rilasciare DragonTV, un nuovo sistema di riconoscimento vocale molto simile a Siri e dedicato alla televisione.

Attraverso DragonTV l’utente avrà la possibilità di comandare la propria televisione attraverso i comandi vocali, potrà effettuare delle ricerche nel palinsesto televisivo basate sul nome degli attori, il titolo del film, il genere e così via, il tutto attraverso la propria voce, in pratica l’utente avrà la possibilità di porre qualsiasi domanda a DragonTV, un po’ come accade oggi con Siri.

Inoltre Nuance DragonTV sarà collegato ai maggiori Social Network del momento, il che significa che l’utente potrà inviare qualsiasi messaggio ai propri amici di Facebook o Twitter direttamente dalla propria televisione di casa attraverso i comandi vocali.

Ecco il comunicato stampa di Nuance:

Nuance Communications, Inc. (NASDAQ: NUAN) presenta oggi Dragon TV, una voce unica che comprende il linguaggio naturale, una piattaforma per i Box TV OEM, dispositivi set-top e operatori di servizi. Dragon TV, trova e accede a spettacoli, film e contenuti digitali in salotto rendendo tutto facile e divertente per i consumatori.

Nuance DragonTV è già disponibile da oggi per le maggiori televisioni e decoder in commercio e in futuro sarà presente anche su nuovi dispositivi.

A fronte della tanto discussa iTV di Apple, questa notizia potrebbe far emergere una caratteristica molto interessante del nuovo progetto di Apple in quanto i rapporti fra la società di Cupertino e Nuance sono più che ottimi, il che potrebbe consentire ad Apple di introdurre DragonTV nella nuova televisione di Apple, un po’ come ha fatto con Siri in iPhone 4. Purtroppo però se così dovessero andare le cose, DragonTV diverrebbe un’escusiva di Apple a discapito di tutta la concorrenza.

Voi cosa ne pensate? Vorreste DragonTV come feature esclusiva di Apple oppure sareste più propensi a mantenerlo multi piattaforma? Diteci la vostra nei commenti.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Nuance presenta DragonTV: Siri per la televisione"

apple, concorrenza, DragonTV, iphone 4s, iTV, nuance, siri

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti