NPD Group: ottime vendite di iPad nel corso del primo trimestre 2012

NPD Group: ottime vendite di iPad nel corso del primo trimestre 2012

Stando a quanto svelato dall’ultimo report della società di statistiche NPD Group, nell’ultimo trimestre fiscale Apple è riuscita ad aggiudicarsi ben il 22.5% delle vendite dei computer portatili, con un distribuito totale di 17.2 milioni di unità.

[adrotate banner=”1″]

C’è però da fare una considerazione: NPD ha infatti raggruppato nel report chiamato “NPD DisplaySearch Quarterly Mobile PC Shipment and Forecast” non soltanto le vendite dei PC Notebook, ma anche dell’iPad. Ecco quindi spiegato il primo posto in classifica per l’azienda di Cupertino.

Al secondo posto troviamo HP con l’11.6%, seguito da Acer Group (9%), Lenovo (7.7%), Dell (7.3%) e altri produttori (41.9%). Se però consideriamo soltanto le vendite di Macbook, allora Apple non riesce ad arrivare nella lista dei primi cinque produttori di laptop.

Gran parte di questo successo non solo è dovuto alla forte popolarità dell’iPad 2, ma anche all’uscita sul mercato mondiale del nuovo iPad, la terza generazione del tablet della Mela che ha come principale novità lo schermo Retina Display da 9.7 pollici con risoluzione di 2048 x 1536 pixel, quattro volte superiore a quella dei primi due modelli di iPad. Le prestazioni in 2D e 3D sono garantite dal chipset Apple A5X dual core con frequenza operativa di 1 Ghz e scheda video quad core, il design è rimasto praticamente lo stesso e sulla cover posteriore possiamo trovare una fotocamera da 5 Megapixel con autofocus.

[adrotate banner=”2″]

[Via]