Novità di iPhone 7: cosa possiamo aspettarci di vedere su iPad?

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

ios-7-white-iPhone-ipad

In questa piccola analisi di oggi voglio fare una riflessione con voi (che spero diciate la vostra nei commenti) su un aspetto particolare: quello che riguarda le novità di iPhone 7 che, tra qualche mese, troveremo anche sui nostri iPad.

Sappiamo bene infatti che, almeno per le novità principali, Apple cerca di tenere in linea i due dispositivi, tranne che per alcune funzioni che effettivamente sull’altro non servirebbero. Proviamo quindi a prendere punto per punto le novità e a capire se possono arrivare su iPad o se, forse, non le vedremo mai.

  • Tasto Home non fisico con Taptic Engine: molto probabile, a mio avviso, che riusciamo a vederlo su iPad. Specialmente se Apple lo userà per le funzioni delle app native, come già successo con il Touch ID arriverà anche su iPad, perché non rimanga troppo indietro.
  • Impermeabilità: poco probabile, a mio avviso, soprattutto perché rendere impermeabile l’iPad non ha molto senso (non rischia di cadere in acqua). Però per qualcuno usarlo sotto la pioggia potrebbe essere utile, per cui un minimo di possibilità c’è.
  • Scomparsa del jack da 3,5 mm: molto probabile, nonostante io non mi trovi d’accordo. Su iPad non ci sono i problemi di spazio dell’iPhone, ma non credo che Apple tornerà sui suoi passi. La compatibilità con le AirPods, invece, c’è già e lo sappiamo.
  • Doppia fotocamera: poco probabile, secondo me, perché gli iPad sono sempre rimasti più indietro degli iPhone dal punto di vista fotografico, e già che la doppia non è presente su iPhone 7 normale, dubito che la vedremo su iPad.
  • Processore A10: sicuro, nemmeno probabile. Come tutti gli anni, lo vedremo anche su iPad, così come lo abbiamo visto sugli iPhone.
  • iPad Nero: molto probabile, perché le colorazioni degli iPhone e degli iPad sono sempre state equiparate, gli anni passati.

Questa piccola analisi non ha fonte, perché l’ho fatta di sana pianta. Non essendo un analista, potrei aver preso cantonate immense, ed è per questo che vorrei mi diceste la vostra, se siete d’accordo o siete in disaccordo con il mio punto di vista.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. Tullio ha detto:

    Concordo pienamente. Penso che su iPad potrebbe essere inserito lo stabilizzatore per le foto. Date le dimensioni è facile creare il micromosso.

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Novità di iPhone 7: cosa possiamo aspettarci di vedere su iPad?"

funzioni iphone ipad, ipad pro, ipad pro 2, novità ipad, novità ipad pro 2, novità iphone 7

© 2016 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti