Noterize, modifichiamo i nostri PDF direttamente su iPad

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

L’iPad può essere senza dubbio considerato un ottimo strumento per aumentare la produttività, e sicuramente programmi come la suite di Apple composta da Pages, Numbers e Keynote aiutano indubbiamente chi di noi ha bisogno di programmi per editare documenti abbastanza potenti anche sul proprio iDevice. Quello che a questi programmi manca può essere visto come la possibilità di editare documenti già esistenti, in particolar modo dei sempre più presenti PDF: da studente universitario, dove i professori spesso passano le proprie presentazioni in PDF per darci modo di seguire i corsi, noto quanto possa essere utile un programma in grado di modificare PDF.

Noterize è uno di questi programmi, e tra l’altro uno dei più completi per svolgere questa mansione: infatti, una volta installato, sarà possibile importare PDF da iTunes oppure direttamente in cloud tramite il servizio Dropbox. Una volta scaricato il PDF, sarà possibile modificarlo in diversi modi: possiamo utilissare il proprio dito come penna, per scrivere, o come evidenziatore; possiamo utilizzare la tastiera di iPad per inserire dei post-it in punti precisi del documento, come approfondimenti ad un certo argomento; possiamo infine inserire un commento audio, dettato da noi o registrato, nel caso dello studente, dalle parole del professore durante la spiegazione, in modo da poterlo risentire quando vogliamo.

Se avete bisogno quindi di un programma che consenta di effettuare tutte queste operazioni su PDF che avete bisogno di modificare, Noterize è quello che fa per voi. Potete scaricarlo dall’App Store.

Noterize (AppStore Link)
Noterize
Produttività, Istruzione
Voto in App Store: 4 / 5 (14 voti totali)
gratisScarica da App Store


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Noterize, modifichiamo i nostri PDF direttamente su iPad"

Applicazioni, keynote, Noterize, numbers, pages, pdf

© 2011 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti