NoteLedge il nostro quaderno per iPad

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Il settore delle note è ricco di applicazioni dalle più semplici alle più complesse. Affermare quale sia la migliore non è operazione semplice e banale poiché vi sono alcune situazioni dove a fronte di poche opzioni l’app risulta perfetta per una fetta di pubblico selezionata. Oggi iPaddisti ha la fortuna di recensire NoteLedge un blocco note capace di attrarre utenti per semplicità d’uso e funzionalità.

Appena entriamo veniamo immersi in uno stile grafico reale, simile ad un’agenda; tali effetti, sempre più comuni, mostrano un’attenzione alle nostre abitudini. Anche in questo caso l’interfaccia si mostra amichevole ed usabile, usabilità offerta dall’accesso alle sezioni importanti tramite l’uso delle gesture. Ad esempio risulta simpatico ed utile il panno per proteggere i nostri appunti dalle scritture involontarie, il tutto sarà possibile prelevando dall’angolo in basso e trascinarlo sulla porzione di schermo da proteggere onde evitare i tipici schizzi del nostro polso.

Come avrete avuto modo di immaginare ogni sezione è raggiungibile trascinando e manovrandola con l’uso delle nostre dita, in tal modo potremo selezionare la penna, il pennarello o la gomma senza particolari problemi, potremmo aggiungere elementi sonori o grafici con pochi e semplici tap ed infine osservare il tutto in una preview, più estetica che utile.

Quali sono i motivi per acquistare quest’app rispetto ad altri concorrenti? NoteLedge non vince per usabilità o interfaccia ma per le sue promesse mantenute. Con essa potrete scrivere ed appuntarvi note di qualsivoglia genere, potrete condividerla con qualsiasi tipologia di servizio, utile per averle sempre a disposizione e sopratutto per il Navigator. Il navigator è uno strumento interessante grazie al quale sarà possibile comporre le nostre note.

Comporre? Il navigator fotografa parti di altre note e permette a noi un ulteriore modifica grafica, successivamente in qualsiasi punto o pagina dei nostri lavori sarà possibile incollarle in modo da rendere più dinamico e pratico il processo di sviluppo dei nostri scritti.

Accortezze come il navigator e la conservazione delle note come se fosse un diario rende NoteLedge utile e pratica per lo sviluppo di brain-storming. Il prezzo ridotto, le funzioni minamali ma dirette all’obiettivo rendono l’app interessante per un possibile acquisto.

Pregi:

  • Navigator. Copiare ed incollare parti di note in altre note lo rende utile e comodo.

Difetti:

  • Alcune personalizzazioni come la scelta del font.

NoteLedge Premium - Prendere le Note, Vignette, Registrazione di Audio e Video (AppStore Link)
NoteLedge Premium - Prendere le Note, Vignette, Registrazione di Audio e Video
Produttività, Viaggi
Voto in App Store: 4 / 5 (104 voti totali)
4.99 €Scarica da App Store

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "NoteLedge il nostro quaderno per iPad"

appunti, note con foto, quaderno, ricordi, ritagli

© 2011 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti