Nook Color: tablet e-reader con sistema operativo Android

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Barnes & Noble Nook ColorBarnes&Noble Nook Color è la nuova proposta della compagnia americana: si tratta di un e-book reader che si differenzia dalla concorrenza per la presenza del sistema operativo Android e per la futura compatibilità con l’Android market, con tutti i vantaggi che ne conseguono (download di app, giochi, eccetera…).

Caratterizzato da un display antiriflesso con diagonale da 7 pollici e risoluzione di 1024×600 pixel, il nuovo Nook Color può essere considerato come un ibrido tra i tradizionali e-book reader con e-ink e i più moderni tablet PC. Dotato di memoria interna da 8 GB e slot scheda Secure Digital, il dispositivo supporta la connettività di tipo WiFi 802.11 b/g/n e ha una batteria in grado di garantire un’autonomia di 8 ore.

Il Nook Color, che misura 205,7x127x12,2 mm e ha un peso di 448 grammi, utilizza una versione modificata di Android, e per il momento non è possibile sfruttare l’Android Market. Tuttavia alcuni sviluppatori sono riusciti ad attivare tale funzionalità, e per farlo basta seguire questa guida (in inglese). La compagnia statunitense comunque ha fatto sapere tramite un comunicato stampa che nel corso delle prossime settimane verrà rilasciato l’aggiornamento gratuito ad Android 2.2, il quale porterà appunto il supporto all’Android Market.

Per il momento il Nook Color è disponibile solo in America ad un prezzo di 249 dollari.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] diversi mesi di notizie e indiscrezioni a riguardo, finalmente il tablet Nook Color di Barnes&Noble è disponibile per la vendita online, ad un prezzo fisso di 249 dollari, spese […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Nook Color: tablet e-reader con sistema operativo Android"

android, e-book, nook color, reader

© 2010 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti