Non ricordi la password di un sito web? Ecco come trovarla al volo con iPad!

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

I tantissimi siti web ai quali praticamente ogni giorno ci iscriviamo fanno sì che dobbiamo ricordare tantissime password diverse. Alcune, naturalmente, ce le ricordiamo mentre altre, di solito perché si tratta di un sito su cui entriamo poco, le dimentichiamo, con il risultato che per poter entrare di nuovo dobbiamo fare, ogni volta, il fastidioso processo di recupero password.

Non tutti sanno, però, che esiste un modo più semplice di quello, per recuperare le proprie password: se queste sono state salvate su Safari, da iPad, le password non solo vengono memorizzate (ovviamente), ma rimangono anche visibili per poterle vedere rapidamente quando ce n’è necessità, ad esempio per fare un login da un dispositivo diverso da iPad.

Da notare che con questo metodo le password possono essere viste da voi ma anche da chi dovesse prendere il vostro iPad, per cui fate attenzione alle password che salvate!

  • Per vedere tutte le password memorizzate sul dispositivo, per prima cosa bisogna entrare nell’app Impostazioni. Poi dobbiamo entrare in Safari, perché le password vengono memorizzate sul browser di Apple (se le abbiamo memorizzate su Chrome o su un altro browser non potremo vederle con questo metodo).
  • Qui troveremo la voce Password, nella quale troveremo una lunga lista. E’ la lista dei siti web sui quali abbiamo salvato le password, seguita del nostro nome utente (ad esempio: iPaddisti.it – Pinco Pallino).
  • Toccando uno qualsiasi di questi siti, quello che ci interessa di cui non ricordiamo più la password, ci verrà mostrata in chiaro la password, che potremo tranquillamente copiare e inserire sul sito senza dover attuare la procedura di recupero.

In questo modo, per le password salvate sarà molto semplice entrare sui siti che ci interessano, e possiamo farlo in pochi secondi; meno intelligente è, forse, la scelta di lasciare tutte le password in chiaro consultabili da chiunque ci prenda l’iPad, ma ora come ora questo è.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Non ricordi la password di un sito web? Ecco come trovarla al volo con iPad!"

password, password ipad, password su ipad, vedere password di ipad, vedere password ipad

© 2017 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti